“Abbiamo avuto la risposta che cercavamo”. È un mister Tronconi soddisfatto quello al termine della gara tra Figline e Sporting Club Trestina, vinta dai gialloblù per 1 a 0. Un match ruvido e tosto, ma i padroni di casa hanno mostrato il carattere che serviva per aggiudicarsi la vittoria di fronte al pubblico di casa del ‘Del Buffa’.

“È il secondo anno che prendo parte a questo campionato, una competizione dove c’è bisogno di equilibrio, sia nelle sconfitte che nelle vittorie – prosegue il tecnico gialloblù – Questo è quello che ho ripetuto durante tutta la settimana ai ragazzi e abbiamo avuto la risposta giusta, il riscatto che ci si aspettava”.

Messi in archivio i tre punti, Tronconi traccia la linea per il proseguo della stagione. “Come detto la chiave è rimanere abbastanza costanti a livello mentale, lavorare e credere nelle proprie idee e credere nel gruppo. Credere nei ragazzi che si impegnano tantissimo e approcciare ogni partita come fosse, sul serio, una finale. La Serie D è così, soprattutto quest’anno dove credo ci sia una competizione livellata verso l’alto”.

La vittoria di oggi arriva contro un avversario ostico come il Trestina, reduce da un buon momento. “Il Trestina è una squadra strutturata, molto motore e davanti ha degli attaccanti molto bravi, non è facile da affrontare – dichiara Tronconi – Abbiamo cambiato qualcosa nella fase difensiva questa settimana per essere più aggresivi più avanti. L’intuizione ha dato i suoi frutti importanti perché abbiamo recuperato diverse palle più alte e subito meno l’avversario, un cambiamento che ci ha dato ancora più fiducia per fronteggiare le loro giocate, quindi bene”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print