SACRO ROTA. La giornata di ieri è stata quella della svolta. Alle ore 19.02 di ieri sera Giorgio Grassi davanti all’atto notarile avrebbe realizzato il passaggio di consegna nelle mani dell’imprenditore riminese Alfredo Rota. La proposta di Rota è stata quella più adatta alle esigenze di Grassi intenzionato ad uscire definitivamente dal progetto Rimini e lasciare la squadra in mani solide garantendo un futuro roseo.

LA STRATEGIA. Rota e il suo staff hanno voluto analizzare attentamente la situazione del Rimini, aspettando  la sentenza del Tar per capire quali potessero essere le spese iniziali per affrontare un passaggio decisamente delicato, in quanto l’imprenditore riminese sarebbe alla sua prima esperienza calcistica. Con tatto e riservatezza giocando con un’abilità manageriale controllando su Facebook anche le notizie delle relative redazioni, Rota è stato abile stratega.

Manca la conferma ufficiale, ma da ieri  il Rimini calcio non è più di Giorgio Grassi. E’ passato nelle mani di un gruppo con una anima riminese che - a quanto pare - avrà’  il supporto di altre persone che di Rimini non sono. Tutti gli indizi - anche se l’interessato smentisce e non potrebbe essere diversamente - portano ad Alfredo Rota l’imprenditore del settore della logistica che già l’ anno scorso è  stato a lungo in predicato di affiancare Giorgio Grassi. Non è escluso che Rota possa essere affiancato con alcune quote da altri del gruppo messo insieme da Lucio Paesani (altro noto imprenditore riminese). Nella giornata di sabato dovrebbe essere comunicato ufficialmente il passaggio di consegne secondo gli accordi intercorsi tra le parti; intanto i nuovi dirigenti sono già al lavoro per allestire la struttura tecnica tanto che in queste ore è previsto un incontro con un noto e valente direttore sportivo con esperienze in C ed in D.

Aggiornamento da parte dle Rimini Calcio che conferma la nostra esclusiva

Il Rimini F. C. rende noto che il presidente Giorgio Grassi, da oggi, non è più il proprietario della società. Il club biancorosso è stato acquistato da Alfredo Rota.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 luglio 2020 alle 09:03 / Fonte: SPORTUPRIMINI DANIELE MANUELLI
Autore: Daniele Manuelli
vedi letture
Print