La Reggina ha trovato solo un pareggio ieri nel recupero con l'Acireale. Un punto che ha scontentato in qualche modo entrambe. Al netto dei problemi che ancora attanagliano la formazione reggina, c'è un'analisi molto interessante proposta da tuttoreggina.com in merito ai calciatori che sembrano non rientrare nelle rotazioni e che, forse, potrebbero essere già fuori dal progetto.

Analisi scaturita dai calciatori rimasti in tribuna nelle tribune nelle prime sei partite della stagione rivela alcune tendenze interessanti e potenzialmente preoccupanti per alcuni giocatori.

Nell'ultima gara figura in tribuna anche Nino Barillà, figura di spicco della squadra. Nel suo caso però si tratta di una scelta forzata visto che il calciatore si è infortunato prima del match di eri.

Caso, invece, degno di nota è quello di Laaribi, che sembra essere uscito dalle rotazioni del tecnico. Il giocatore è stato escluso per la terza volta consecutiva, sollevando interrogativi sul suo ruolo futuro nella squadra.

Ecco un riepilogo delle tribune nelle prime sei partite:

1. Contro l'Igea Virtus: Malara e Mariano sono stati esclusi.
2. La partita contro la Scafatese ha visto il maggior numero di esclusioni, con ben dieci giocatori in tribuna, tra cui Druetto, Katsaros, Ingegneri e Rajkovic.
3. Contro il Città Sant'Agata, cinque giocatori sono finiti in tribuna, inclusi Adejo e Curiale.
4. La sfida con il Ragusa ha visto quattro giocatori esclusi, tra cui nuovamente Adejo e Salandria.
5. Nel primo tempo contro l'Acireale, Mariano, Perri e Curiale sono stati messi in tribuna, mentre Salandria e Laaribi non sono stati nemmeno convocati.
6. Contro il Siracusa, Ndoye, Salandria e Renelus sono finiti in tribuna, mentre Malara, Laaribi e Perri non sono stati convocati.
7. Nel secondo tempo contro l'Acireale, oltre a Barillà, sono stati esclusi Ndoye, Ingegneri, Laaribi e Malara.

Questa serie di esclusioni suggerisce che l'allenatore della Reggina stia ancora cercando la formazione ideale, sperimentando diverse combinazioni di giocatori. L'esclusione ripetuta di alcuni elementi come Laaribi e Malara potrebbe indicare che questi giocatori non rientrano più nei piani tattici dell'allenatore o che stanno affrontando problemi di forma fisica.

Sarà interessante vedere come evolverà la situazione nelle prossime partite e se ci saranno cambiamenti significativi nelle scelte dell'allenatore.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 20:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print