Matteo Mahi, nome per esteso Godi Jordy Matteo Mahi, è un nuovo giocatore dell’Oltrepò FBC. Italiano a tutti gli effetti, ma originario della Costa d’Avorio, è nato il 18 febbraio 2005 (182 cm di altezza e 70 kg di peso), e tra pochi giorni compirà 20 anni. 

Di ruolo centrocampista (6-8-10, potendo ricoprire i ruoli di regista davanti alla difesa, interno e trequartista), proviene dalla terza esperienza italiana con la maglia dell’Under 19 della Salernitana (Primavera 2), dove è stato aggregato anche alla prima squadra, ai tempi allenata da Filippo Pippo Inzaghi. Alla Salernitana è giunto dopo un’esperienza all’estero, con la casacca delle giovanili del Silon Taborsko, formazione ceca con sede nella città di Tabor, in Boemia meridionale. Le sue precedenti squadre italiane, sempre a livello giovanile, sono state la Lombardia Uno e a seguire l’Alcione Milano.

Curiosità vuole che sia parente (cugino) con Eddy Gnaziri, difensore-centrocampista, che ha militato prima nel Varzi alle dipendenze di mister Alessandro Pagano e naturalmente del presidente Fabrizio Catenacci e del ds Nicola Raso, e poi nell’Oltrepò Fbc, prima stagione, con allenatore Omar Albertini.

Come detto centrocampista di ruolo, con spiccate doti offensive e con un’ottima tecnica individuale oltre a un preciso tiro.

Mahi, che avrà il n.20 di maglia, ha già fatto conoscenza di mister Parolini e dei suoi nuovi compagni e si sta allenando in quel di Pontecurone con i biancorossi in vista della sfida di campionato in quel di Sanremo contro la Sanremese in calendario domenica 9 febbraio 2025 alle ore 14,30 allo stadio Comunale di Corso Mazzini 13.

video
Sezione: Serie D / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 19:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print