Prosegue il momento positivo del Club Milano che, in casa del Ponte San Pietro, ottiene un pareggio d’orgoglio per 2-2. In un match in cui contava non perdere il Club Milano ha saputo raggiungere l’obiettivo anche se, viste le occasioni mancate nel primo tempo sullo 0-0, il rimpianto è per non aver saputo scrivere un altro copione.

Al “Legler” è in scena il primo impegno del trittico che si completerà con gli impegni contro Castellanzese (mercoledì 1 novembre al Vista Vision) e domenica in casa del Brusaporto. Forte delle due vittorie con Legnano e Piacenza, il Club Milano riparte dall’entusiasmo e dalle idee, confermando i dieci undicesimi iniziali dello scorso match: l’unica novità è rappresentata dal debutto dal primo minuto di Corna e il conseguente avanzamento di Natale in mediana al posto di Costa.

Club Milano che, come di consueto, prova a giocare, dimostrando buone idee per cercare il vantaggio, cosa che invece fa il Ponte San Pietro – alla prima sortita – con Gningue approfittando di una leggerezza del Club a ridosso dell’area, con il numero 9 bergamasco che si trova solo davanti a Stucchi e lo fredda con un rasoterra a fil di palo. Rete che arriva dopo le tre occasioni importanti del Club Milano nei primi dieci minuti di gioco: la prima, di Rankovic dalla distanza, trova i riflessi di Moroni a salvare in corner. E proprio dai seguenti calci d’angolo arrivano le potenziali occasioni con Ekwalla Dioh (la prima chiuso nuovamente in angolo, la seconda di testa mancando di poco il bersaglio). Al decimo, poi, su un pallone a campanile che Moroni vede sfuggirsi dalle mani proprio sulla linea, si avventa Ewkalla Dioh ma non è coordinato nel modo giusto. Alla mezzora, dopo un acuto di Kritta dalla distanza che trova Stucchi attento, il Club Milano è ancora pericosolo sull’asse dei fratelli Dioh, mentre dal 40’ il Ponte San Pietro prova a finire in crescendo la prima frazione: prima Kritta, sulla giocata avviata da Ferreira Pinto e proseguita da Ruggeri, colpisce la base del palo esterno. Nell’avvio del recupero ecco arrivare il meritato pareggio del Club Milano: Rankovic, dalla sinistra, scodella in mezzo il pallone per Natale che l’allunga ad Ekwalla Dioh, il quale, dopo aver difeso la sfera in area piccola, si coordina e scaglia in rete la sfera.

SECONDO TEMPO Al rientro in campo dagli spogliatoi il Ponte San Pietro prova subito a riportare il match dalla sua parte e, dopo l’occasione di Gambarini di testa all’altezza del secondo palo, riesce nell’intento – in modo anche fortuito – con Gningue che praticamente vede carambolarsi sul piede il pallone sul palo colpito da Kritta dalla distanza. Ponte San Pietro che prova a sfruttare la situazione favorevole e a cercare di ipotecare il match ancora con Kritta ma Stucchi, come in precedenza, disinnesca la minaccia. Club Milano che prova a spingere e al 18’ è pericoloso con Rankovic (murato) e poi sul proseguimento dell’azione sono Natale ed Ekwalla Dioh a mancare l’impatto decisivo in area piccola. Al 40’ ecco arrivare il pareggio del Club Milano con Mouna Dioh che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva all’appuntamento col pallone all’altezza del secondo palo. Un pareggio meritato che, alla ripresa del gioco, Stucchi custodisce con l’uscita bassa su Coulibaly lanciato a rete in posizione molto sospetta non ravvisata dal direttore di gara Vazzano di Catania.

Il tabellino

Ponte San Pietro - Club Milano 2-2

Ponte San Pietro:
Moroni; Concas, Gatelli (18’ st Cerini), Rota Gioele (1’ st Rota Luca), Gogna; Caporali, Gambarini (38’ st Magli); Ferreira Pinto, Ruggeri (48’ st Gamba), Kritta; Gningue (35’ st Coulibaly). A disp. Bassi, Pagliarini, Gritti, Giuli. All. Valenti.
Club Milano: Stucchi; Rigo, Scaglione (27’ st Goffi), Di Pentima; Corna (13’ st Cuoco), Natale (35’ st Grechi), Greco (27’ st Costa), Dioh Mouna, Ruiz; Rankovic (41’ st Diouck), Dioh Ekwalla. A disp. Monzani, Mazzitelli, Fall, Fognini. All. Scavo.
Arbitro: Vazzano Sezione di Catania.
Assistenti: Fortugno Sezione di Mestre e Petarlin Sezione di Vicenza.
Reti: 14’ Gningue (P), 46’ Dioh Ekwalla (C), 5’ st Gningue (P), 40’ st Dioh Mouna (C)
Ammoniti: Gatelli, Rota Luca, Ferreira Pinto, Moroni (P), Dioh Mouna (C).

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 23:47
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print