Il tecnico del Picerno, Francesco Tomei, ha espresso grande soddisfazione al termine della vittoria per 5-2 contro il Crotone, una squadra allenata da Emilio Longo, suo predecessore sulla panchina lucana. In sala stampa, Tomei ha voluto sottolineare il valore della prestazione dei suoi ragazzi:

"Per me non era assolutamente Tomei contro Longo, per me era Picerno contro Crotone e rimane Picerno contro Crotone. Io di Emilio ho una grande stima, lo ringrazio perché mi ha consegnato un gruppo mentalizzato, che sa lavorare - ha spiegato Tomei - per me lui è un ottimo allenatore, ma il nostro lavoro è fatto così: quando vinci è tutto ok, quando perdi purtroppo c'è la critica. Ma io sono lucido e obiettivo: mi piace sottolineare la prova dei miei ragazzi, fondamentalmente loro sono stati davvero bravi a interpretare la partita".

L'allenatore del Picerno ha poi analizzato la partita e il momento della squadra: "Ora magari qualcuno guarda al risultato e pensa chissà che... ma io il Crotone lo metto tra le squadre attrezzate, mentre noi siamo una piccola realtà e dobbiamo rimanere una piccola realtà nella testa.

Per me finisce qua. I ragazzi si godano il momento, ma io penso già a giovedì. Il calcio funziona così. Sottolineo, però, che sono molto contento per i ragazzi. E auguro a Emilio di fare bene, di continuare a fare bene come ha fatto negli anni perché il lavoro di un allenatore si vede nel tempo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print