Prova di autorità, ieri, per il Ligorna di Mister Pastorino in Serie D sul campo dell’Oltrepò. A Broni la rete di Lionetti nel primo tempo e i due goal di Miracoli e Bacigalupo mettono in ghiaccio la sfida e regalano la seconda vittoria in campionato, in attesa del recupero contro l’Imperia.

Questo il commento di Matteo Pastorino, Mister dei Biancazzurri: «È stata la partita che ci aspettavamo e che avevamo preparato. Sapevamo che l'Oltrepò è una squadra che ha fisico e gambe a dispetto delle due sconfitte in campionato. Sono una squadre giovane e nel primo quarto d'ora quando la partita non si sbloccava nonostante un buon inizio da parte nostra la squadra forse si è un pochettino innervosita».

«Poi in questa partita sono venute fuori le qualità individuali di giocatori di esperienza come Miracoli, Scannapieco e Lionetti, per citarne alcuni. La squadra nel secondo tempo è entrata bene e abbiamo cercato di mettere un po' a posto due cose. All'inizio è arrivato subito il secondo goal, che chiaramente ci ha messo la strada un po' più in discesa».

«È stata la terza partita in una settimana, in un campo grande in erba naturale, e con defezioni come quella di Troiano, che non ci aspettavamo. Sono contento per il rientro di Bacigalupo, che dopo quasi sette settimane per un problema al ginocchio, è rientrato e ha realizzato uno dei tre goal. È stata una giornata positiva sotto tutti i punti di vista ma ora non è finita perché mercoledì abbiamo di nuovo un'altra partita. Abbiamo infatti il recupero del secondo tempo contro l'Imperia, in cui siamo in vantaggio. Dobbiamo fare una gara giusta, intelligente e attenta».

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print