Prima o poi doveva succedere. Il Campodarsego incappa nella prima sconfitta della sua splendida stagione. Alla quindicesima giornata il primo ko arriva nel derby di San Martino di Lupari. Contro la Luparense, infoltita di ex, i biancorossi di Maurizio Bedin cedono per 2-1, ma nulla cambia nella valutazione complessiva di un campionato finora fantastica. E pensare che Pasquato ad inizio ripresa era riuscito a pareggiare i conti. Match non bellissimo, deciso dagli episodi e sconfitta immeritata per il Campodarsego. Fatale il gol di Osorio, entrato nella ripresa, a 10’ dalla fine.

Primo tempo bloccato, con le due squadre che non riescono a trovare sbocchi nella prima mezz’ora del match. E’ tuttavia il Campodarsego a fare qualcosa di più. Al 30’ lancio di Guitto per Pasquato che non riesce a superare il portiere di casa Sperandio. Passano due minuti e Pasquato libera Cupani, ma è bravo Sperandio in uscita. Al 35’, al primo affondo, passa la Luparense con una conclusione da fuori area di Podestà, che Minozzi può solo sfiorare. Il gol scuote allora il Campodarsego, che al 43’ prova a trovare subito la via del pareggio con un’azione corale Guitto-Bokoko-Cupani, ma Moscatelli non arriva all’appuntamento con il gol.

Nella ripresa Pasquato al 3’ serve Cupani, ma Sperandio para. Al 5’ arriva il meritato pareggio del Campodarsego: Rabbas va via sulla destra, palla per Cupani, conclusione ribattuta, ma arriva capitan Pasquato che al volo fa 1-1. Al 10’ ci riprova allora la Luparense con Paudice, ma Minozzi lo anticipa. Al 15’ finisce sulla barriera una punizione di Pasquato. Al 18’ un super Rabbas ci prova dal limite, ma il suo tiro è alto. Al 20’ lo stesso Rabbas va via sulla destra ma Moscatelli è anticipato in fallo laterale. Poi ci prova Rossi per i padroni di casa. Padroni di casa che a 10’ dalla fine trovano il gol del 2-1 con il nuovo entrato Osroio che calcia e la palla passando sotto le gambe di Martimbianco beffa Minozzi. La squadra di Bedin non ci sta e nel finale ci prova con Cupani, servito da Rabbas (parata del portiere). E ci riprova lo stesso Cupani al 2’ di recupero, ma non è giornata.
 

LUPARENSE-CAMPODARSEGO 2-1
LUPARENSE: Sperandio, Andolfatto (41’ st Favero), Blesio, D’Aloia, Bajic, Gerevini (25’ st Santurari), Tognoni (18’ st Rossi), Chiti, Paudice (18’ st Osorio), Podestà, Fasolo (41’ st Santuari). Allenatore: Cristiano Masitto.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Bokoko (41’ st Zaghetto), Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas, Langone (38’ st Barzaghideanu), Moscatelli (30’ st Nchama), Pasquato, Cupani. Allenatore: Maurizio Bedin.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.
RETI: 35’ pt Podestà, 5’ st Pasquato, 35’ st Osorio.
NOTE: Ammoniti: Pasquetto, Andolfatto, Gerevini, Collazzilli, Osorio, Masitto. Angoli: 6-2 per la Luparense. Recupero: 0’ e 5’.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print