La Pistoiese ha conquistato una vittoria di misura nel big match contro il Ravenna, salendo a quota 7 punti in classifica. Il tecnico Giacomarro ha analizzato la prestazione della sua squadra in un'intervista post-partita, evidenziando i punti di forza e i miglioramenti mostrati.

Il mister ha sottolineato la crescita della squadra nel corso della partita: "Nel primo tempo c'è stato più possesso palla loro, ma di fatto abbiamo rischiato poco. Nel secondo tempo pur non cambiando uomini è mutato il nostro atteggiamento." Ha poi aggiunto: "La nostra forza è stata quella di reggere l'urto nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo stati solo noi."

Giacomarro ha evidenziato l'importanza della profondità della rosa e del contributo dei giovani: "La differenza l'hanno fatta i cambi e gli under, addirittura un centrale di difesa ha chiuso l'azione da attaccante vero. Ma tutti c'è da dire che hanno giocato una grande gara e gli under mi hanno dato garanzie importanti."

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza di assimilare la sua filosofia di gioco: "A me importa che i ragazzi capiscano sempre di più quelli che sono i miei dettami." Ha poi fatto un esempio specifico: "Raffaele (Cuomo, ndr) il quinto di centrocampo lo aveva visto solo in televisione, un under che fa gol con me è un under in cui io credo e che ha le possibilità di migliorare domenica dopo domenica."

Riguardo al futuro della squadra, Giacomarro si è mostrato cauto ma ottimista: "Se possiamo definirla vittoria della consapevolezza lo vedremo nelle partite successive." Ha però sottolineato l'importanza dei tre punti conquistati per rimanere in lotta per le prime posizioni.

Infine, il tecnico ha affrontato la situazione di Tanasa, giocatore che sembra non rientrare nei suoi piani: "Per quanto riguarda Tanasa, invece, non fa parte del progetto, confidiamo che possa trovare squadra domani perché non collima con le caratteristiche e le idee del mio gioco."

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print