La Sambenedettese ha dominato L'Aquila con un netto 5-0, e il tecnico Ottavio Palladini ha condiviso le sue riflessioni su questa importante vittoria in un'intervista post-partita.

Palladini ha analizzato l'andamento della gara, sottolineando i momenti chiave: "La partita è stata equilibrata nei minuti iniziali, poi il gol di Baldassi ci ha spianato la strada. Il rigore e la conseguente espulsione hanno facilitato ancora di più le cose." Ha poi elogiato l'atteggiamento della squadra: "Siamo stati bravi a continuare a giocare cercando continuamente il gol per non permettere a L'Aquila di riaprire il match. Questa è stata la nostra forza."

Il mister ha evidenziato l'importanza della compattezza del gruppo: "I ragazzi hanno dato dimostrazione di compattezza e questo è un bel messaggio per il futuro. Chi ha la forza di giocare davanti a questi splendidi tifosi lo deve dimostrare. E questo è avvenuto."

Palladini ha anche toccato il tema del rapporto con i tifosi e delle critiche ricevute: "Hanno ragione nel lamentarsi quando la squadra non gira, ma devono avere pazienza e dimostrare compattezza. La critica si può accettare, ma la cattiveria no." Ha poi aggiunto: "A San Benedetto quando le cose non vanno si cerca sempre un capro espiatorio e sono pronto ad assumermi le mie responsabilità."

Il tecnico ha difeso il lavoro del direttore De Angelis: "Sono molto dispiaciuto per il trattamento riservato al direttore De Angelis, perché ha costruito un'ottima rosa che deve solamente ancora conoscersi bene."

Guardando al futuro, Palladini mantiene i piedi per terra: "Questa vittoria è un buon viatico per il futuro. Ovviamente, il campionato è ancora lungo e non possiamo pensare di riuscire a fare cinque gol tutte le domeniche: ogni partita è una storia a sé. Godiamoci questa vittoria, ma restiamo con i piedi per terra."

Infine, ha speso parole di elogio per alcuni giocatori, tra cui Guadalupi e Lonardo: "Lonardo? L'ho visto lo scorso anno a L'Aquila e mi è subito sembrato un giocatore interessante e che può migliorare ancora molto."

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print