Un ritorno tra le mura amiche amaro per l'Acireale. Dopo un avvio di partita incoraggiante, in cui Capogna segna un gol annullato poi per fuorigioco, la squadra di mister Epifani cade, per la seconda volta in campionato, sotto i colpi sferrati dalla Nuova Igea Virtus. Agli ospiti bastano i gol di Aperi e di Trombino per portare a casa i tre punti.

L'inizio del match dei padroni di casa è tutt'altro che negativo. La prima grande occasione capita sui piedi di Capogna che batte Belmonte, ma viene annullato per sospetta posizione di fuorigioco. Archiviata quest'occasione, l'Igea si unisce alla partita e al minuto 7 trova il gol su rigore con Aperi. Le occasioni più grandi, poi, capitano sui piedi degli ospiti, e al 37' è Trombino a realizzare il gol del 2-0 al termine di un contropiede.

Secondo tempo che si apre, poi, con una tripla sostituzione dei padroni di casa: fuori in un colpo solo Capogna, Milo e Cardore e dentro Di Mauro, Mal e Sueva. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cassese va vicinissimo al gol, ma il pallone viene respinto sulla linea. Col passare dei minuti, l'Acireale alza il baricentro esponendosi ai contropiedi degli avversari che non riescono, però, ad incrementare il proprio vantaggio. Il 2-0 permane fino alla fine, figlio della solidità difensiva della Nuova Igea Virtus e della poca concretezza sottoporta della formazione acese.

Sconfitta pesante per i padroni di casa che adesso dovranno azzerare tutto in vista delle difficile trasferta in casa della Reggina.

Acireale: Zizzania, Spinelli, Chironi (20’ st Tripicchio), Cardore (1’ st Mal), Marchionni (32’ st Fangwa), Milo (1’ st Di Mauro), Blaze, Cassese, Loukaris kapnidis, Kremenovic, Capogna (1’ st Sueva). In panchina: Grotta, Elia, Dampha, Marcianò. Allenatore: Massimo Epifani

Nuova Igea Virtus: Belmonte, Maltese, Ferrante, Biondo (31’ st Currò), Siino (10’ st Sticenko), Trombino (42’ st Di Piedi), Aperi, Panebianco, Balsamo, Calafiore, Lo Duca. In panchina: Cannizzaro, Di Cristina, De Marco, Violante,Trovato, Maggio. Allenatore: Francesco Di Gaetano

Arbitro: Giacomo Pasquetto, di Crema
Assistenti: Cristiano Annoni, di Como - Dario Fantaccione, di Cinisello Balsamo
Reti: 6’ PT Aperi (rig.) (N), 37’ PT Trombino (N)
Note: Spettatori presenti circa 700. Ammoniti: Cassese, Maltese, Belmonte, Ferrante, Mal, Currò. Corner: 6-2. Recupero: pt 2'; st 5'.
 

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 21:26
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print