In una partita combattuta e tesa, il Chieti è riuscito a imporsi per 1-0 sul Castelfidardo allo stadio Angelini, conquistando una vittoria di misura ma di fondamentale importanza. La squadra di mister Ignoffo ha dovuto faticare per avere la meglio sugli ospiti, trovando il gol decisivo solo nella ripresa.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il Chieti che ha sfiorato il vantaggio grazie a una buona occasione capitata sui piedi del capitano Forgione. Gli ospiti, dal canto loro, hanno faticato a rendersi pericolosi, limitandosi a qualche conclusione dalla distanza nel finale di frazione.

Ignoffo ha sorpreso tutti schierando dal primo minuto sia Tourè che Ceccarelli, inizialmente dati in ballottaggio. Fall è stato scelto come punta di riferimento, mentre i nuovi acquisti Donsah, Balic e Sini sono partiti dalla panchina.

Nella ripresa, il Castelfidardo ha cercato di colpire in contropiede, ma il Chieti, determinato a conquistare l'intera posta in palio, ha continuato a spingere. Nonostante l'infortunio occorso a Balic, entrato nel corso del secondo tempo, i padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato. Il gol decisivo è stato realizzato da Gabriele Gilbilterra, subentrato dalla panchina, scatenando l'entusiasmo dei tifosi presenti all'Angelini.

La vittoria permette al Chieti di conquistare tre punti fondamentali per la classifica, dimostrando carattere e determinazione in una partita che si era fatta complicata. Il Castelfidardo, nonostante la sconfitta, ha venduto cara la pelle, confermandosi un avversario ostico.

Chieti - Castelfidardo 1-0 Chieti (4-3-3): Mercorelli; Di Paolantonio, Oddo, Cordova, Ceccarelli; Tourè, Forgione, Fall; Balic (Della Quercia), Gilbilterra, Sini. A disp. Donsah. All. Ignoffo. Castelfidardo (4-3-3): Becchi; Di Paola, Markic, Chiarello, Santarpia; Vacca R., Aliperta, Armeno; Neglia, Foggia, Gagliardi. A disp. Ascioti, Lancioni, Nunez, Cham, Potenza. All. Fabiano. Arbitro: Calzolari di Albenga Marcatori: 20' st Gilbilterra Note: angoli 2-3. Ammoniti Chiarello e Markic. Rec. 2' e 5'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print