L'Olbia Calcio si prepara a voltare pagina dopo la dolorosa retrocessione dalla Serie C. La società gallurese, determinata a riconquistare il professionismo, ha fissato per domani il raduno ad Arona, dando così il via ufficiale alla stagione 2024/25 in Serie D.

Il direttore Ninni Corda, a cui è stata affidata la responsabilità di guidare il progetto di rinascita del club, avrà piena autonomia nelle scelte tecniche e organizzative. Nonostante il riserbo mantenuto dalla società nelle ultime settimane, iniziano a emergere le prime indiscrezioni sulla nuova rosa.

Tra i volti noti che dovrebbero partire per il ritiro, spiccano i nomi di Luca La Rosa e Christian Arboleda, elementi di esperienza che potrebbero fornire la necessaria solidità alla squadra. A loro si aggiungerebbero due giovani promesse: Angelo Mameli, classe 2005 con già 15 presenze in Serie C, e Marco Caggiu, nato nel 2006.

Queste quattro conferme dalla passata stagione rappresenterebbero l'ossatura su cui costruire la nuova Olbia. Il mercato in entrata sembra aver già portato il suo primo frutto con l'arrivo di Cristian Anelli, anche se si attendono conferme ufficiali.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, mentre si attende l'annuncio del nuovo allenatore, sembra certa la presenza di Fabrizio Carafa come preparatore dei portieri.

Il programma dei prossimi giorni prevede le consuete visite mediche, seguite dall'inizio degli allenamenti fissato per domenica. La società, gli atleti e i tifosi sono uniti nell'obiettivo di riportare l'Olbia nel calcio professionistico, cercando di cancellare la delusione di una retrocessione che ha interrotto otto anni consecutivi di permanenza in Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 21:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print