La Nuova Igea Virtus si prepara con entusiasmo alla nuova stagione calcistica 2024-2025. Il club giallorosso è in piena attività per definire l'organico in vista del raduno fissato per il 18 luglio presso la sede sociale. In questa data, i giocatori si sottoporranno alle visite mediche e ai test atletici di rito, prima di partire per il ritiro precampionato nella ormai consueta location di Fondachelli Fantina.

La settimana che volge al termine ha visto la società ufficializzare ben otto giocatori, tra conferme e nuovi acquisti. Quattro pilastri della squadra hanno rinnovato il loro impegno: i difensori Angelo Di Cristina e Francesco Triolo, e i centrocampisti Mattia Catanzaro e Mattia Trovato. A loro si aggiungono quattro nuovi innesti: i difensori Giuseppe Ferrante, Antonio Panebianco e Mariano Godoy, oltre al centrocampista Bartolo Coco. Questi si uniscono ai già annunciati Francesco Cannizzaro (portiere), Alessandro Socievole (centrocampista), Sebastiano Aperi e Fabio Violante (attaccanti).

Attualmente, la rosa conta 19 elementi, a cui si aggiungeranno alcuni giovani promesse durante la prima fase del raduno. Questi talenti saranno attentamente valutati dallo staff tecnico per possibili inserimenti in prima squadra. Ecco la composizione attuale della rosa:

Portieri: Michelangelo La Rosa, Francesco Cannizzaro Difensori: Umberto Locantro, Antonio Panebianco, Giuseppe Ferrante, Salvatore Maltese, Angelo Di Cristina, Francesco Triolo, Mariano Godoy Gonzales Centrocampisti: Bartolo Coco, Mattia Catanzaro, Alessandro Socievole, Edoardo Buscetta, Matteo Trovato, Claudio Calafiore, Giovanni Biondo Attaccanti: Dario Violante, Alfredo Trombino, Sebastiano Aperi

Per completare l'organico secondo le indicazioni del tecnico Francesco Di Gaetano, che punta a sviluppare un gioco basato sul modulo 3-5-2, si prevede l'arrivo di un altro centrocampista e un attaccante.

Sul fronte societario, è stata convocata una conferenza stampa per lunedì 15 luglio alle 19, presso l'auditorium Parco Magg. La Rosa. L'evento, aperto anche ai tifosi, sarà l'occasione per presentare la campagna abbonamenti "Il Futuro inizia adesso" per la stagione 2024-2025.

Intanto, fervono i preparativi a Fondachelli Fantina, dove la società ospitante ha già predisposto tutto il necessario per garantire il massimo comfort alla squadra giallorossa durante il ritiro.

La Nuova Igea Virtus si appresta dunque ad affrontare la nuova stagione con un mix di esperienza e nuovi talenti, puntando a consolidare e migliorare i risultati della scorsa annata.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print