Mateus Castro Da Silva potrebbe restare nel girone H di Serie D: la situazione

26.06.2024 08:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Mateus Castro Da Silva potrebbe restare nel girone H di Serie D: la situazione

Continuano le voci di mercato attorno alla Fidelis Andria versione 2024-2025. La società pugliese vuole regalare un grande attaccante a mister Danucci e, secondo alcune indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, i biancoazzurri restano sempre in pole position per Mateus Castro Da Silva.

Brasiliano nato il 17 Giugno 1997, Castro è stato il capocannoniere dell'ultimo girone H di Serie D, con 17 reti e 3 assist in 29 partite di campionato giocate. Nelle settimane scorsa aveva trovato un accordo con un club straniero, ma ha poi deciso di declinare l'offerta perché vuole restare in Italia.

Ieri, durante la nostra intervista a mister Raimondo Catalano (Clicca qui per leggere l'intervista integrale), il tecnico, che lo ha allenato in più di una circostanza, si è così espresso su di lui: «Si tratta di una di quelle scommesse di cui parlavo. Ho avuto la fortuna di allenarlo già a Fano nella mia precedente avventura; lo avevo allenato per due mesi, poi non riuscimmo a tesserarlo. Io ci puntavo forte, doveva dimostrare di saperci fare e sono stracontento di quanto ha dimostrato».

Ancora: «Credo sia un attaccante di categoria superiore e che può crescere ancora tanto. Si tratta di un ragazzo che lavora, non ha grilli per la testa; merita la C, spero che ci arrivi vincendo un campionato di Serie D, diversamente non può fare. So che aveva avuto delle richieste dall'estero, ma lui vuole restare in Italia. Detto ciò, Da Silva è un calciatore importante ed un uomo che merita molta fortuna».