Marco Ferri, allenatore del Matera, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita contro il Casarano, assumendosi la responsabilità del risultato e analizzando le dinamiche della partita.

Responsabilità e Motivazione

Ferri ha iniziato il suo intervento prendendosi la responsabilità della sconfitta: "Mi assumo tutte le responsabilità per questo risultato. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere la giusta motivazione alla squadra per affrontare la partita. Nei primi dieci minuti di entrambi i tempi abbiamo rischiato di subire più gol."

Analisi della Partita

L'allenatore ha proseguito analizzando la prestazione della squadra: "Dopo una sconfitta del genere, è chiaro che non ha funzionato quasi nulla. Abbiamo commesso molti errori dettati dalla paura e dal timore. Non siamo stati bravi a gestire i vari momenti della partita. Avevamo provato a giocare con una difesa a tre per avere più spinta, ma questa scelta non ha dato i frutti sperati. Tuttavia, sull'1-0 abbiamo avuto un'occasione per pareggiare, e sappiamo che il calcio è fatto anche di episodi come questi."

Momento dei Biancoazzurri

Ferri ha riflettuto sul momento attuale della squadra: "Ci sono molte dinamiche che influenzano la testa dei giocatori in questo momento. Vari eventi ci hanno portato a questa situazione. Ora abbiamo due strade davanti a noi: possiamo continuare a subire in questo modo, oppure trovare insieme la via d'uscita."

L'intervista di Marco Ferri mette in luce la necessità di riflettere sugli errori commessi e di trovare la determinazione per risollevarsi. La sconfitta contro il Casarano è un duro colpo, ma l'allenatore guarda avanti con la speranza di poter cambiare rotta insieme alla squadra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print