È mancato questa mattina, martedì 17 novembre 2020, all'affetto dei suoi cari Primo Fumagalli, "bomber" del Derthona, che i tifosi ribattezzarono "Monzon" per la sua somiglianza fisica al pugile argentino. A darne notizia è proprio la squadra bianconera che in una nota ha espresso "le più profonde condoglianze alla famiglia".

Bergamasco, 71 anni, fece parte nella stagione 1975-1976 del Derthona insieme a Domenghini, Simoniello, Russo e Gabbana, a Boccasso di Pontecurone e Allegrone di Cerreto Grue. E poi Gasparella, Bonacina, Donadel, Trinchero, Delladonna, Arcari. Ad uccidere Fumagalli è stato un tumore contro il quale ormai l'ex calciatore lottava da tre anni.

Nonostante in bianconero abbia militato solo in quella stagione, Fumagalli era rimasto legatissimo alla città di Tortona dove aveva lasciato tanti amici. Una passione così forte che ogni anno non mancava di venire due o tre volte a Tortona partendo da Cazzano Sant’Andrea, dove viveva. Fumagalli lascia la moglie Rita e i figli Cristiano e Nicola.

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 11:58
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print