Pari a reti inviolate a Genova tra Ligorna e Cairese nel Girone A di Serie D. Tante le occasioni ma nessuna delle due squadre riesce a capitalizzare, e così si distribuiscono un punto per parte in questa ultima sfida del 2024.

Questo il commento di Alberto Saracco, presidente del Ligorna: «È una partita che avevamo preparato per vincere e abbiamo avuto qualche occasione per farlo. Tuttavia, ho visto sinceramente un po’ poco dalla mia squadra. Si sperava di vincere questa gara, soprattutto dopo il passo falso in casa con il Gozzano, che ci avrebbe dato un po’ più di fiducia, ma è andata così».

«Brava la Cairese, che si è chiusa bene e ha avuto anche le sue occasioni. Il risultato è giusto, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più da parte nostra. Per quanto riguarda il girone d’andata, credo che avremmo dovuto avere qualche punto in più. Ci sono state partite dove avremmo meritato di più e dove non siamo stati fortunati, sia per decisioni sia per situazioni di gioco. È vero che abbiamo qualche punto in più rispetto all’anno scorso, ma fare paragoni tra stagioni è sempre difficile, perché le squadre cambiano».

«L’obiettivo è recuperare qualche punto nel girone di ritorno e fare del nostro meglio. Questo è quello che chiedo sempre, anche se ultimamente lo sto vedendo un po’ meno. Per quanto riguarda il 2024 a livello generale, siamo contenti. Stiamo crescendo molto come Settore Giovanile e, se quest’anno arriverà la salvezza come mi auguro, sarà un record assoluto di presenze in Serie D per il Ligorna. Eravamo partiti con l’idea di fare qualcosina di più, ma la classifica dice che non è così. La speranza è l’ultima a morire e dobbiamo crederci. Puntiamo a fare un buon girone di ritorno».

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print