La Virtus Francavilla è a un passo da una svolta. Dopo l'esonero di Ciro Ginestra, il club pugliese starebbe per affidare la panchina a Giovanni Ferraro, l'esperto tecnico che ha già dimostrato le proprie capacità alla guida di Catania e Giugliano.

Un incontro decisivo. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra Ferraro e il presidente Antonio Magrì per definire gli ultimi dettagli dell'accordo. Al centro della discussione ci saranno le idee tecnico-tattiche dell'allenatore e le prospettive future del club.

Un profilo vincente. Ferraro, con la sua esperienza e i suoi successi, rappresenta un profilo di grande interesse per la Virtus Francavilla. L'allenatore napoletano, infatti, ha dimostrato di saper costruire squadre competitive e di ottenere risultati importanti. Alla guida del Catania, ha conquistato il campionato di Serie D con una media punti altissima, sfoggiando un gioco efficace e spettacolare.

Il 4-3-3 come modulo di riferimento. Secondo le prime indiscrezioni, Ferraro avrebbe intenzione di adottare un modulo a 4-3-3, un sistema di gioco che gli ha portato grandi soddisfazioni in passato. Questo modulo permetterebbe alla Virtus Francavilla di avere una maggiore solidità difensiva e di esprimere al meglio le proprie qualità offensive.

Cosa aspettarsi. Nelle prossime ore si saprà se Ferraro diventerà il nuovo allenatore della Virtus Francavilla. In caso di accordo, si tratterebbe di un colpo importante per il club pugliese, che potrebbe rilanciarsi grazie all'esperienza e alla competenza del tecnico napoletano.

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 12:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print