L'allenatore della Civitanovese, Andrea Mercanti, ha espresso profondo rammarico dopo la sconfitta interna contro la Sambenedettese. In una partita dai due volti, la squadra di casa ha sfiorato il pareggio, ma è stata beffata nel finale.

"Il gol del secondo svantaggio ci ha fatto davvero male", ha dichiarato Mercanti ai microfoni. "Alcuni ragazzi nello spogliatoio hanno anche pianto. Gli episodi non hanno girato molto a nostro favore".

Una partita dai due volti

L'allenatore ha analizzato le scelte tattiche adottate: "Abbiamo preparato questa partita cercando di giocare con quattro difensori, tre centrocampisti e due esterni, ma questo lo abbiamo fatto poco anche per colpa delle condizioni non ottimali del campo. Successivamente, ci siamo sistemati con un 4-4-2 e tutto è andato un pochino meglio, ma poi è arrivato il secondo gol".

Nonostante la sconfitta, Mercanti ha evidenziato gli aspetti positivi della prestazione: "La Samb è stata superiore per tutto il primo tempo, ma nella ripresa abbiamo riequilibrato i valori in campo: siamo riusciti a chiuderli nella propria metà campo per diversi minuti. Sono fiero e orgoglioso di come hanno giocato questi ragazzi".

Il futuro di Mercanti

Interrogato sul suo futuro, l'allenatore ha mantenuto un profilo basso: "Il mio futuro? Vivo questa esperienza come una cosa temporanea".

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print