Un'avventura che sembra già ai titoli di coda. Dopo appena pochi mesi, Souleymane Thiam potrebbe lasciare la Virtus Francavilla. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il difensore senegalese avrebbe rescisso consensualmente il contratto con il club pugliese.

Un arrivo promettente, una partenza prematura. Arrivato in estate dopo una stagione positiva al Gallipoli, Thiam era stato accolto con entusiasmo dai tifosi biancazzurri. Le sue prestazioni nelle prime uscite avevano fatto ben sperare per il futuro, ma qualcosa nel frattempo deve essere andato storto.

Pochi minuti in campo.
Poche le occasioni avute in campo dal giovane difensore senegalese: una presenza in campionato contro il Fasano e una in Coppa Italia contro il Martina. Numeri troppo esigui per un calciatore che era arrivato con delle aspettative ben precise.

Le ragioni dell'addio.
Al momento non sono ancora chiare le ragioni che hanno portato alla risoluzione del contratto. Potrebbero esserci state delle divergenze tra il giocatore e la società, oppure il calciatore potrebbe aver richiesto la cessione per trovare una nuova squadra dove avere più spazio.

Le conseguenze per la Virtus Francavilla.
La partenza di Thiam rappresenta sicuramente una perdita per la Virtus Francavilla. Il club dovrà ora cercare di sostituirlo sul mercato, cercando un difensore che possa garantire le stesse qualità tecniche e fisiche.

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 12:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print