Il tecnico della Pergolettese, Giacomo Curioni, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro la Pro Vercelli. In conferenza stampa, l'allenatore ha analizzato la partita e ha sottolineato l'importanza dei tre punti conquistati.

"È stata una vittoria sofferta, arrivata al termine di una partita combattuta, giocata contro una squadra tosta", ha dichiarato Curioni. "Conosco l'allenatore della Pro Vercelli, l'anno scorso ci aveva dato del filo da torcere: sapevo che sarebbe stato un match combattuto".

Una partita combattuta

L'allenatore della Pergolettese ha sottolineato la difficoltà della partita: "Nel primo tempo è mancata un po' di tranquillità, forse dovuta all'importante posta in palio. Ho visto una squadra che ha cercato, fino all'ultimo minuto, di trovare la giocata per poterla vincere".

Le scelte di formazione e i cambi

Curioni ha spiegato le sue scelte di formazione: "Bignami ha fatto un gran gol, ma aveva avuto un'altra occasione anche qualche minuto prima: l'ho scelto per le caratteristiche della partita, era la prima alternativa ai due centrali e quindi è stato corretto schierarlo. Sono contento per lui, si è tolto una grande soddisfazione. Anelli ci ha dato un po' più di brillantezza palla a terra, Capoferri è stato attento mentre Abubakar ha messo un po' di gamba e freschezza in mezzo al campo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print