Il Livorno ha concluso il girone d'andata con una vittoria contro il Figline, confermando il proprio primato in classifica. L'allenatore Paolo Indiani, pur soddisfatto del risultato, ha sottolineato alcuni aspetti da migliorare.

"Sono contento dei 38 punti conquistati, ma avremmo potuto farne di più", ha dichiarato Indiani in conferenza stampa. "Abbiamo creato tantissime occasioni, soprattutto nel primo tempo, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Inoltre, dobbiamo assolutamente migliorare in fase difensiva, perché subire gol in maniera così ingenua è inaccettabile".

L'allenatore amaranto ha poi analizzato la prestazione della squadra: "Il primo tempo è stato molto positivo, ma nel secondo abbiamo abbassato l'intensità e abbiamo rischiato di pareggiare. Questo dimostra che dobbiamo lavorare ancora molto sulla gestione della partita".

Inevitabile la domanda sul mercato di gennaio. Indiani ha confermato l'interesse della società a rinforzare la rosa: "La società è attenta e valuterà le opportunità che si presenteranno. Non faremo acquisti a caso, ma cercheremo di migliorare la squadra in tutti i reparti".

Infine, Indiani ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: "Malva, Currarino e Borri dovrebbero rientrare dopo la sosta. Questo ci permetterà di avere a disposizione un organico più completo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print