Un altro importante passo per la Fc Pistoiese è stato compiuto. E stavolta non sul rettangolo verde ma nell’ufficio del curatore fallimentare Lorenzo Paci. Nella mattinata odierna (venerdì) si è infatti svolta l’asta per aggiudicarsi i beni materiali ed immateriali dell’Us Pistoiese 1921. Tradotto, tutto il materiale sportivo, l’attrezzatura e i vari arredi degli uffici, ma anche il sito ufficiale e la possibilità di usare i social network del club, “fermi” ormai dallo scorso aprile in corrispondenza dell’arresto di Maurizio De Simone.

Ad aggiudicarsi l’asta, il che non è una sorpresa, è stata la Fc Pistoiese, la cui offerta presentata è stata l’unica, per una cifra di 25mila e cinquecento euro. Adesso quindi la nuova proprietà ha la palla in mano e può decidere il da farsi, sia per quanto riguarda la sede e gli uffici, sia per quanto riguarda il ritorno all’utilizzo di sito e social societari.

C’è da ricordare infatti che al momento il club non dispone di una sede e che sia le conferenze che le presentazioni sono state fatte “a casa” del main sponsor Vannucci. La prossima data da tenere d’occhio sarà quella del 24 settembre, giorno in cui si terrà l’udienza per la verifica dello stato passivo della società, con ammissione dei creditori. Tale udienza servirà a capire con precisione il valore dei debiti accumulati dall’Us Pistoiese e quali possano essere le prese di posizione nei confronti dei numerosi creditori.

L’aggiudicazione dell’asta rappresenta un passo fondamentale per il futuro della Fc Pistoiese. La nuova proprietà ha ora la possibilità di riorganizzare e rilanciare il club, partendo dalla gestione dei beni materiali ed immateriali acquisiti. Questo permetterà di creare una base solida per la ripartenza e per affrontare le future sfide con maggiore serenità e determinazione.

Uno degli obiettivi principali della nuova proprietà sarà quello di riorganizzare la sede e gli uffici del club. Attualmente, il club non dispone di una sede fisica, e tutte le conferenze e le presentazioni sono state ospitate dal main sponsor Vannucci. La nuova proprietà dovrà quindi individuare una sede adeguata e attrezzarla per le esigenze del club, garantendo un ambiente di lavoro funzionale e professionale.

Un altro aspetto cruciale sarà il ritorno all’utilizzo del sito ufficiale e dei social network del club. Questi strumenti sono fondamentali per la comunicazione con i tifosi e per la promozione delle attività del club. La nuova proprietà dovrà quindi riattivare e aggiornare questi canali, assicurando una presenza online costante e coinvolgente.

La prossima data da tenere d’occhio sarà quella del 24 settembre, giorno in cui si terrà l’udienza per la verifica dello stato passivo della società, con ammissione dei creditori. Questa udienza sarà fondamentale per capire con precisione il valore dei debiti accumulati dall’Us Pistoiese e per definire le prese di posizione nei confronti dei numerosi creditori. La nuova proprietà dovrà quindi prepararsi a gestire questa fase delicata con attenzione e professionalità.

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print