Il Figline ha ottenuto un punto nella sua partita casalinga contro il Grosseto, con il punteggio finale che si è fermato sul 1-1. La delusione è stata palpabile per i padroni di casa, in particolare per il gol del pareggio subito nel sesto minuto di recupero.

La squadra valdarnese ha iniziato bene, e già nei primi due minuti è stata vicina al vantaggio, con Sesti. Al minuto 6, il Grosseto è rimasto in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Macchi, che ha commesso un fallo da ultimo uomo su Dema, lanciato a rete. Nel successivo calcio di punizione, Sabatini con un colpo di testa ha costretto il portiere avversario a un intervento straordinario.

Il Grosseto ha fatto vedere segni di vita offensiva solo al 13° minuto, quando Riccobono ha cercato di mettere in difficoltà Pagnini da lontano. Nonostante l'inferiorità numerica, i maremmani sono stati in grado di costruire alcune buone azioni di gioco, mentre il Figline ha cercato principalmente di sfruttare le ripartenze. Nonostante un colpo di testa di Cretella che è finito alto, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con un punteggio di 0-0.

Nella ripresa, il ritmo della partita è rimasto contenuto, e la prima occasione degna di nota è arrivata al 14° minuto, con un tiro in diagonale di Aprili del Grosseto facilmente controllato da Pagnini.

Al 23° minuto, il Figline ha trovato il gol del vantaggio, con Zhupa che è stato ben servito da Zellini vicino al dischetto del rigore e ha calciato in scivolata, sorprendendo Raffaelli.

I valdarnesi sono stati vicini al raddoppio al 28° minuto, con un contropiede di Dema e un assist di Rufini per Zellini, che però ha incredibilmente mancato il bersaglio da due passi.

Il Grosseto ha reagito in modo poco incisivo, anche a causa della loro inferiorità numerica sin dai primi minuti. Tuttavia, all'ultimo assalto, nel sesto minuto di recupero, Schiaroli ha sfruttato un errore difensivo del Figline e ha segnato il gol del pareggio, fissando il punteggio finale sull'uno ad uno.

il tabellino

Figline - Grosseto 1-1

Figline (4-3-3): Pagnini, Dema, Banchelli (46′, Di Blasio), Bonavita (46′, Zhupa), Sabatini (cap.), Ficini, Zellini, Sesti, Caggianese (59′, Rufini), Torrini (83′, Cavaciocchi), Diarra A disposizione Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Donnarumma All. Stefano Tronconi

Grosseto (3-4-2-1): Raffaelli, Bruni (73′, Sabelli), Cretella (cap.), Schiaroli, Marzierli, Rinaldini (75′, Giustarini), Riccobono (66′, Carannante), Aprili (76′, Moscatelli), Macchi, Bensaja, Arcuri (82′, Guadalupo) A disposizione Chilà, Giuliani, Saio, Picchi All. Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Assistenti: Vincenzo Pone di Nola - Davide Eliso di Castellammare di Stabia
Reti: 68′ Zhupa (Fig), 96' Schiaroli
Note: Spettatori 580 circa. Figline in tenuta bianca con inserto centrale gialloblù. Grosseto in completo nero con banda trasversale biancorossa e bordi bianchi. Espulso al 5′ Macchi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Aprili, Sesti, Di Blasio, Dema, Torrini, Schiaroli, Guadalupo. Corner: 6-6. Recupero: pt 1'; st 6'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print