Grandi novità per il Gallipoli Calcio. Domenica 18 febbraio, la squadra tornerà a giocare nello storico stadio "Antonio Bianco", dopo mesi di lavori di riqualificazione.

In occasione della 23ª giornata del campionato di Serie D, alle ore 15:00, si terrà il "derby leccese" contro il Nardò. Ma prima del match, a partire dalle ore 14:00, ci sarà una grande festa per celebrare la riapertura ufficiale dell'impianto.

I lavori di riqualificazione hanno interessato diversi aspetti dello stadio: rifacimento del manto erboso sintetico con erba di ultima generazione; installazione di un sistema di illuminazione full-led a risparmio energetico; sistemazione e verniciatura delle tribune e degli altri spazi presenti nella struttura; ammodernamento degli spogliatoi e sostituzione delle panchine.

I lavori erano iniziati la scorsa estate per una spesa complessiva di 645 mila euro, finanziati per gran parte con i fondi del credito sportivo. L'amministrazione comunale ha poi provveduto a stanziare ulteriori 49 mila euro per l'affidamento dei lavori riguardanti l'impianto di illuminazione.

Lo stadio "Antonio Bianco" è quindi tornato nella disponibilità della città e ora il "Gallo" può finalmente tornare a giocare tra le mura amiche. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla festa di domenica 18 febbraio per celebrare questo importante momento per il Gallipoli Calcio.

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print