Niente da fare per la Tivoli che tornerà a casa dal Molise senza punti guadagnati da una trasferta che restava comunque difficile. L'urlo trionfante dei Lupi del Campobasso è echeggiato al quinto minuto di recupero, quando le speranze sembravano ormai svanire. In quel momento cruciale, Gonzalez ha fatto esplodere di gioia lo stadio con uno degli ultimi assalti della partita. Questa vittoria è di inestimabile valore: tre punti che non solo mantengono viva la speranza di raggiungere la vetta della classifica a soli due punti di distanza, ma che consegnano anche il meritato secondo posto nella graduatoria.

Il primo tempo ha visto i rossoblù prendere l'iniziativa fin dai primi minuti, mostrando la giusta determinazione. A metà tempo, la prima vera occasione da gol è capitata a Lombari, che si è ritrovato a due passi dalla porta grazie a un assist di Di Nardo, ma ha sparato il pallone fuori, suscitando incredulità tra i presenti. Tuttavia, al 27', i molisani hanno sbloccato il punteggio con una pregevole girata nel cuore dell'area.

Nonostante l'iniziale svantaggio, i laziali non hanno perso la testa. Al primo calcio d'angolo, hanno pareggiato il punteggio: Maurizi ha fatto la sua comparsa dalla retroguardia e, con un preciso destro, ha ristabilito la parità al termine del primo tempo.

La ripresa è iniziata subito con grande intensità e ha visto occasioni da ambo i lati del campo. I pericoli maggiori per i Lupi sono giunti principalmente dai calci d'angolo, e la pressione esercitata a tratti è stata quasi asfissiante. Tuttavia, Di Nardo e i suoi compagni non sono riusciti a trovare la porta. Un'occasione imperdibile è giunta a quattro minuti dal termine quando Di Nardo si è lanciato sul passaggio di Maldonado, ha impegnato il portiere, ma la respinta non è stata sfruttata adeguatamente da Ripa.

Ma è stato all'ultimo respiro che la rete vincente ha fatto esplodere di gioia il Selvapiana: Gonzalez ha insaccato senza nemmeno guardare, regalando l'apoteosi a coloro che assistevano alla partita tra i 2.500 spettatori presenti.

il tabellino

Campobasso - Tivoli 2-1

Campobasso:
Esposito; Pontillo (73’ Tarcinale), Nonni, Gonzalez, Bonacchi; Lombari, Maldonado, Abonckelet (81’ Ricamato), Tordella (68’ Mengani); Corvino (81’ Ripa), Di Nardo. All. Pergolizzi
Tivoli: Vento, Spirito, Savi, Valentini (68’ Montesi), Santarelli, Iurgens, Pellegrini (56’ Panaioli), Traditi (63’ Ruci), Cruz (78’ Camilli), Pedrini (89’ Labrozzi), Maurizi. All. Pascucci
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Assistenti: Scala di Castellammare di Stabia e Santoriello di Nocera Inferiore.
Reti: 27’ Lombari (C), 38’ Maurizi (T), 95’ Gonzalez (C).
Note: ammoniti mister Pascucci, Pedrini (T), Tarcinale (C). Presenti circa 2.500 spettatori con rappresentanza ospite in curva sud.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print