“Sarà una partita tosta, ma la gara di coppa ci ha dato entusiasmo e consapevolezza”. Inquadra così Leonardo Torrini la sfida casalinga di domenica 8 settembre che attende il Figline contro la Sangiovannese, prima giornata del campionato della nuova Serie D 2024/2025.

“La Sangio ha dimostrato di stare bene nelle ultime due partite di coppa – prosegue Torrini – L’obiettivo di quest’anno per noi è confermare quanto fatto nella passata stagione se non qualcosa di più, la partita di domenica scorsa contro il Montevarchi ci ha dato entusiasmo e consapevolezza”.

Finalmente si torna in campo, dopo una lunga pre stagione da parte dei gialloblù. Una fase necessaria per mettere benzina nel motore e consolidare lo spogliatoio. “La preparazione è andata bene. Abbiamo iniziato molto presto, è stata tosta, ma questo tempo ci è servito per conoscerci dato che siamo una squadra molto nuova. Siamo un gruppo unito: i nuovi stanno dando il loro contributo, i ‘vecchi’ stanno consolidando le basi della squadra e tutto serve per fare un’annata bella. Adesso non vediamo l’ora di cominciare”.

A proposito di ‘vecchia guardia’ dopo la sua prima stagione Torrini indossa la fascia di capitano. Un passaggio di cui essere orgogliosi, ma condiviso con tutti i punti di riferimento della squadra. “Il capitano è quello che porta la fascia ma qui ci sono altri punti di riferimento e nel nostro spogliatoio ce ne sono tanti, in primis Zello (Zellini, ndr) che l’anno scorso l’ha portata tante volte. Sono molto orgoglioso di questo e cercherò di rispettarla al massimo”.

Figline contro San Giovanni, un match giocato a pochi chilometri di distanza. Servirà il pubblico delle grandi occasioni per creare una bella atmosfera al ‘Del Buffa’. “Esatto, domenica sarà la prima ufficiale in campionato e è un derby. Nella scorsa stagione c’è sempre stato il pieno di tifosi che ci hanno dato il loro apporto e sono sicuro che per la prima si faranno trovare pronti anche loro” conclude Torrini.

video
Sezione: Serie D / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print