Quella di ieri è una vittoria di sacrificio e di carattere.” Non ha dubbi Marco Spilli nell’analizzare il successo della sua Varesina per 1-0 contro un’Arconatese che ha dimostrato di voler uscire dalla mini-crisi di inizio stagione. Il tecnico rossoblù ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando l'importanza di mantenere la concentrazione e la determinazione per tutta la durata della partita.

“Sapevamo di affrontare una squadra in difficoltà,” ha proseguito Spilli. “Ma i loro valori sono indiscutibili e l’hanno dimostrato. L'Arconatese ha giocato una partita di grande intensità e ha cercato in tutti i modi di uscire dalla loro mini-crisi. Tuttavia, guardo soprattutto alla mia squadra. Siamo ancora un po’ troppo altalenanti: a volte andiamo in vantaggio e poi ci adagiamo. Dall’altra parte, mi piace sottolineare lo spirito di sacrificio e la voglia di portare a casa il risultato. Questo è ciò che ci ha permesso di vincere oggi.”

Spilli ha poi analizzato le dinamiche della partita, evidenziando come la Varesina abbia saputo gestire i momenti cruciali del match. “Abbiamo avuto delle occasioni importanti e siamo stati bravi a sfruttarle. L’Arconatese ha cercato di reagire, ma la nostra difesa ha retto bene e siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine. Questo dimostra che, quando siamo concentrati e determinati, possiamo ottenere grandi risultati.”

Il tecnico ha anche parlato delle prossime sfide che attendono la Varesina, in particolare la partita contro il Breno. “Il Breno sarà un’altra sfida tosta. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma siamo pronti ad affrontarla con la stessa determinazione e lo stesso spirito di sacrificio che abbiamo dimostrato oggi. Abbiamo qualche acciacco, ma le soluzioni non mancano e potrebbe essere la giusta occasione per qualcuno di mettersi in mostra.”

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print