Il tecnico del Fasano, Gaetano Iannini, ha analizzato con lucidità la partita contro il Casarano, sottolineando gli aspetti positivi e quelli negativi della prestazione della sua squadra.

"Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, hanno giocato con cuore e determinazione contro un avversario di spessore. Abbiamo dimostrato di poter tenere testa a chiunque in questo campionato. Tuttavia, non posso nascondere un certo rammarico per i due punti persi. Abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita e non le abbiamo sfruttate al meglio. Ci manca ancora un po' di cinismo sotto porta."

Iannini ha poi approfondito l'analisi tattica della partita: "Abbiamo provato a mettere in difficoltà il Casarano con un pressing alto e con un gioco veloce. Nel primo tempo siamo stati bravi a contenere le loro offensive e a creare qualche buona occasione. Nella ripresa abbiamo cercato di aumentare il ritmo, inserendo tre attaccanti puri, ma non siamo riusciti a trovare la rete decisiva. Dobbiamo lavorare sulla finalizzazione e sulla capacità di mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti."

Il tecnico fasanese ha concluso la sua analisi sottolineando l'importanza di mantenere la positività: "Non dobbiamo demoralizzarci per questo pareggio. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità. Sono convinto che prima o poi arriveranno i risultati che meritamo."

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print