Il Brindisi ha raccolto un prezioso punto contro la Palmese, mettendo in mostra segnali di crescita. A fine partita, l'allenatore Nicola Ragno si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: "Abbiamo fatto una buona gara, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Siamo ancora al 30/40% delle nostre possibilità. La squadra ha fatto bene su tutte le fasi. La Palmese ha giocatori di esperienza che mettono in difficoltà chiunque, ma noi abbiamo reagito bene".

Ragno ha sottolineato l'importanza di aver mosso la classifica: "Oggi abbiamo fatto un passo avanti. Dobbiamo ripartire da qui e continuare a lavorare con la stessa intensità". L'allenatore ha poi evidenziato alcune difficoltà legate alla mancanza di amichevoli pre-campionato e ai problemi di rosa: "Purtroppo non abbiamo potuto fare amichevoli, quindi stiamo ancora conoscendo a fondo i difetti della squadra. Inoltre, abbiamo pochi under e questo ci limita nelle rotazioni. Dobbiamo cercare di completare la rosa con giocatori funzionali e di esperienza".

Infine, Ragno ha guardato al futuro con ottimismo: "La classifica la guarderemo poco per i prossimi due mesi. Ci concentreremo sul lavoro quotidiano e sui prossimi impegni. L'obiettivo è chiaro: vogliamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni".

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print