Dopo le polemiche e i rinvii, finalmente è stata fissata la data del recupero della partita tra Castrumfavara e Reggina, valida per la 16ª giornata di andata del Campionato Serie D 2024/25. La gara si disputerà mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 14.30.

Un rinvio che ha fatto discutere

Come noto, la partita era stata inizialmente prevista per domenica 15 dicembre, ma è stata rinviata a causa di questioni di ordine pubblico legate alla concomitanza con la partita di Serie B Palermo-Catanzaro. Una decisione che ha suscitato non poche polemiche, soprattutto tra i tifosi delle due squadre, che si sono visti privati della possibilità di assistere alla gara.

Le motivazioni del rinvio

Le autorità competenti hanno ritenuto che la disputa contemporanea delle due partite potesse creare problemi di ordine pubblico, soprattutto considerando la rivalità tra le tifoserie siciliane. Per evitare qualsiasi tipo di incidenti, è stata presa la decisione di rinviare la partita di Serie D.

Le ripercussioni sul campionato

Il rinvio della partita ha inevitabilmente creato qualche scompiglio nel calendario del campionato di Serie D. Le squadre coinvolte si sono trovate a dover riorganizzare i propri programmi, con conseguenti ripercussioni sulla preparazione atletica e sulla gestione della rosa.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print