Il Livorno si prepara ad affrontare un'altra stagione in Serie D con rinnovate ambizioni. Dopo aver mancato la promozione nei professionisti negli ultimi anni, la squadra toscana è determinata a cambiare rotta e puntare decisamente al ritorno in Serie C.

Nonostante la difficoltà del girone, la società amaranto sta lavorando per allestire una squadra competitiva. Alla guida tecnica c'è Paolo Indiani, allenatore che vanta già due recenti promozioni dalla Serie D alla C con San Donato Tavarnelle e Arezzo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, il Livorno avrebbe messo gli occhi su un nome di spicco per rinforzare l'attacco: Federico Dionisi. L'esperto attaccante, svincolato dopo l'esperienza con la Ternana, rappresenterebbe un colpo di grande prestigio per la categoria.

Dionisi, che ha trascorso la maggior parte della sua carriera tra Serie B e Serie C, è oggetto di interesse anche da parte di club di Lega Pro come Trapani, ACR Messina e Potenza. Tuttavia, il giocatore non avrebbe ancora trovato l'accordo con nessuna squadra.

Il Livorno sta cercando di sfruttare i buoni rapporti che legano Dionisi ad alcuni ex compagni come Luca Mazzoni e Andrea Luci, ora in forza agli amaranto. Secondo le indiscrezioni, ci sarebbero già stati dei contatti tra la società e l'entourage del giocatore.

Resta da vedere se Dionisi, che ha debuttato in Serie D con il Monterotondo nella stagione 2003-2004, sia disposto a tornare in quarta serie dopo oltre vent'anni di carriera nei professionisti. Il Livorno, dal canto suo, spera di convincerlo a sposare il progetto di rinascita del club e guidare l'attacco verso la promozione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print