Il Chieti F.C.1922 ha comunicato - attraverso una nota stampa - di aver tesserato Mario Lamberti. Il classe 2006 rinforzerà il reparto offensivo a disposizione di Mister Ignoffo.

Questo prospetto, che ha attirato l'interesse di tanti club prima che su di lui piombasse il Chieti, è nato a Caserta ma ha vissuto a Capuano dove muove i primi passi calcistici con la SSC Capua. Qui rimane fino al compimento del quattordicesimo anno di età. Di lui si accorgono diversi club professionistici di A e B, oltre che di C, ma corre l'anno 2020 e la pandemia globale frena ogni trattativa: i convitti che ospitano giovani atleti provenienti da altre città vengono chiusi.

Alla fine Mario Lamberti passa al Racale che trascina a suon di prestazione nella finale under 16 nel 2022, e le fasi finali del torneo del 2023. Tornato sotto la lente dei grandi club, ecco i provini con Juventus, Ternana, Pro Vercelli.

Successivamente di lui si innamora, sportivamente parlando, il direttore sportivo Max Leghissa che riesce a portarlo nel campionato di Serie A della Repubblica di San Marino al Pennarossa allenato da Salvatore Nobile e presieduto da Manuel Poggiali, ex campione di motociclismo. Nel campionato sammarinese colleziona 13 presenze ed ora il battesimo del fuoco in Serie D dove cercherà di imporsi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print