Il derby tra Trapani e Siracusa ha regalato emozioni fin dai primi minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e hanno creato diverse occasioni da gol. Il Trapani è andato vicino al vantaggio in più di un'occasione, ma il gol è stato annullato per carica sul portiere. Il Siracusa ha provato a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, ma Ujkaj ha bloccato la sfera.

Nel secondo tempo il Trapani ha continuato a spingere alla ricerca del gol e al 50' Balla ha sfruttato un errore di Lamberti per portare in vantaggio i granata. Il portiere aretuseo è stato poi sostituito al 65' per un problema fisico. Negli ultimi minuti il Siracusa ha provato a pareggiare, ma la difesa del Trapani ha retto bene e ha permesso alla squadra di portare a casa i tre punti.

Il derby è stato contraddistinto da un grande entusiasmo da parte dei tifosi granata, che hanno sostenuto la squadra con cori e bandierine. Nonostante qualche momento di tensione, la partita si è svolta in maniera regolare e senza particolari problemi. Il Trapani può quindi festeggiare una vittoria importante nel derby contro il Siracusa.

Il tabellino

Trapani - Siracusa 1-0

Trapani: Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Acquadro, Crimi (45′ st Ba); Kragl (32′ st Marigosu), Balla (20′ st Bollino), Convitto (41′ st Sartore); Cocco (49′ st Samake). A disposizione: Antonini, Cristini, Morleo, Pipitone. Allenatore: Alfio Torrisi

Siracusa: Lamberti (20′ st Lumia), Gozzo, Di Caro (45′ pt Markic), Suhs, Sena, Vacca, Aliperta (8′ st Teijo), Limonelli, Russotto, Maggio (16′ st Sarao), Alma (16′ st Forchignone). A disposizione: Kalombola, Ruffino, Esposito, Lo Faso. Allenatore: Fernando Spinelli

Marcatori: 5′ st Balla

Ammoniti: De Caro (S), Vacca (S), Maggio (S), Acquadro (T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 22:35
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print