Troppo presto ancora per stappare lo champagne ma quello che è certo è che la Team Altamura vede sempre più vicina la bandiera a scacchi della promozione in Serie C.

Un fine settimana da incorniciare: vittoria sul Casarano, sconfitte di Martina e Nardò, e vantaggio sul secondo posto portato a quota otto punti a nove giornate dal termine. I numeri parlano chiaro: 53 punti, 17 partite di fila senza sconfitte, miglior difesa del torneo. Il calendario è favorevole: la Team Altamura potrebbe "permettersi" anche due sconfitte senza per questo mettere a rischio il primato.

La forza del gruppo: il gol vittoria nel derby con il Casarano è nato dalla panchina, con Addiego Mobilio che ha sfruttato un cross di Nicola Loiodice. L'allenatore Giacomarro: "Abbiamo vinto contro la squadra più forte del campionato. I cambi sono stati determinanti. In questa fase della stagione i numeri pesano troppo".

Prossimi impegni: domenica prossima Nardò-Martina e Team Altamura-Angri. A seguire, cinque formazioni impegnate nella lotta salvezza e due a caccia di punti per i playoff. La Team Altamura è sempre più vicina al sogno della Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 23:30
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print