La Virtus Verona continua a stupire. Dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale al Padova, la formazione guidata dal presidente-allenatore Gigi Fresco ha replicato l'impresa superando anche il Vicenza in un match combattuto e ricco di emozioni. Al termine della gara, un entusiasta Gigi Fresco ha condiviso le sue riflessioni, sottolineando la portata di questa ennesima affermazione.

"Non è certo un'eventualità comune riuscire a superare squadre del calibro di Padova, che fino a poco tempo fa rappresentava un'eccezione a livello europeo per la sua imbattibilità, e poi ripetersi contro un avversario blasonato come il Vicenza", ha dichiarato Fresco con evidente soddisfazione. "Abbiamo affrontato a viso aperto questi giganti del campionato e, dopo aver subito il pareggio, abbiamo dimostrato la forza di andare nuovamente in gol. Forse, guardando l'andamento della partita, un pareggio sarebbe stato il risultato più logico, ma il calcio è anche questo".

L'affermazione contro il Vicenza proietta la Virtus Verona in una posizione di classifica invidiabile. "Attualmente siamo quinti, ma con le prossime partite potremmo anche ambire al quarto posto, un piazzamento che si rivelerebbe molto vantaggioso in vista dei playoff. Dobbiamo dare il massimo in questo finale di stagione", ha aggiunto Fresco, mostrando una sana ambizione per il futuro.

L'atmosfera al Gavagnin-Nocini era di festa grande. "È stata una giornata splendida, e desidero ringraziare anche i tifosi del Vicenza per la loro sportività", ha commentato Fresco. "So che questa vittoria potrebbe aver inciso sulla mia popolarità tra loro, ma è fondamentale essere chiari e onesti: il Vicenza non ci ha mai fatto alcuna richiesta particolare".

Inevitabile un commento sul ruolo di favorita per la promozione. "Credo che il Padova rimanga la squadra da battere, anche perché l'altra formazione di alta classifica, la Triestina, dovrà affrontare proprio il Vicenza", ha analizzato Fresco, spostando poi l'attenzione sul ruolo della sua squadra in questo contesto. "Noi non avevamo alcuna intenzione di fare da arbitri in questa lotta, ma ci siamo ritrovati, nostro malgrado, in questa situazione".

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print