Nel match infrasettimanale che anticipa la domenica di Pasqua, valido per la quindicesima giornata di ritorno della Serie D, girone H, ed in programma alle ore 15 di giovedì, 17 aprile, il Città di Fasano ospiterà l’Ugento al “Vito Curlo”.
La formazione salentina, che all’andata raggiunse nel finale sull’1-1 la compagine biancazzurra (reti di Losavio per i fasanesi e di Rossi per i giallorossi), è attualmente quintultima in classifica ed in piena lotta per evitare i Play-Out o perlomeno per disputarli con il vantaggio del fattore campo. Anche per tali motivi, il team, allenato da Mimmo Oliva e trascinato dai goal di Juan Alberto Sanchez (nove le marcature fino ad oggi del talentuoso attaccante spagnolo), scenderà in campo con la massima determinazione. Inoltre, dopo il 2-0 interno sul Martina nell’ultimo turno, che ha interrotto una serie negativa di tre partite, il club ugentino si presenta con il morale in crescita e con l’intero organico a disposizione.
Non da meno ovviamente sarà l’impegno di Vincenzo Corvino e compagni, che dopo una lunga rincorsa sono entrati domenica scorsa in zona Play-Off, grazie al 3-2 esterno sull’Angri, e che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, forti della striscia positiva di cinque vittorie e di due pareggi nelle ultime sette uscite.
L’obiettivo del Fasano, che si presenta a sua volta a ranghi completi, è quello di mantenere il piazzamento raggiungo, continuando a cavalcare il momento, come si evince anche dalle parole del tecnico Graziano Pistoia: «Abbiamo subito messo alle spalle il successo nell’ultima gara, che ci ha reso indubbiamente felici, per proiettarci alla sfida contro l’Ugento, squadra dotata di ottime individualità e che verrà al “Curlo” con il coltello tra i denti, vista la situazione di classifica. Tutte le ultime partite ci hanno in realtà visto affrontare avversari in piena lotta per il proprio obiettivo, che sia la vittoria del campionato come la Nocerina, i Play-Off come il Matera e la Virtus Francavilla, o l’ultima chance per la salvezza, come il Costa D’Amalfi, il Brindisi e lo stesso Angri. Pertanto, siamo mentalmente allenati a questo tipo di incontri. Inoltre, siamo fortemente determinati a raggiungere quanto ci siamo preposti sia noi come squadra che il club, sfruttando anche l’ottimo stato di forma, figlio dei risultati, con i ragazzi che non vedono l’ora di tornare in campo e che, in questa fase felice, sembrano quasi non avvertire la stanchezza».
Ad arbitrare la partita sarà il sig. Alessandro Femia della sezione AIA di Locri, coadiuvato dai sig.ri Raffaele Trapasso di Vibo Valentia e Nicolò Matteo Presta di Cosenza.
Riguardo i biglietti, si ripete l’iniziativa presentata nelle ultime sfide interne, con il club presieduto da Ivan Ghilardi che ha confermato a 5€ il prezzo dei titoli d’accesso alla Curva Sud, in vendita presso il Caffè Antico di via San Francesco e la sede dell’associazione Fasano Antirazzista in via Togliatti. Per le tribune invece, tagliandi come di consueto disponibili in prevendita al Bar Collodi di viale della Resistenza, mentre il botteghino dello stadio, per tutti i settori destinati ai locali, sarà regolarmente aperto giovedì, circa un’ora prima della partita.
Prevista trasferta libera per i settori ospiti, con i biglietti acquistabili fino alle 19 di domani, mercoledì 16 aprile, al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/fasano-ugento-calcio. Il quadro completo del 32° turno: Brindisi-Nardò, Casarano-Fidelis Andria, Fasano-Ugento, Costa D’Amalfi-Gravina, Martina-Francavilla, Matera-Angri, Palmese-Manfredonia, Real Acerrana- Ischia, Virtus Francavilla-Nocerina.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Monaco alla guida del Valle del Peschiera: promosso dalla Juniores alla Prima Squadra
- 00:45 Rivoluzione tecnica alla Settignanese: arrivano nuovo diesse e tecnico
- 00:30 Calcio femminile: presentato il nuovo format della Serie A dal 2025/26
- 00:15 Ranking UEFA: La Spagna avanti due punti sull'Italia per il quinto posto in Champions
- 00:00 Paura Sarnese: Marini coinvolto in un grave incidente stradale
- 23:45 Crisi Triestina: questione stipendi, cresce il pessimismo
- 23:30 Cynthialbalonga, Manca: «Non abbiamo intenzione di mollare»
- 23:15 Caldiero Terme, Gattoni: «Abbiamo sbagliato, sì. Ma siamo uniti...»
- 23:03 Champions League, Borussia ed Aston Villa spaventano soltanto Barcellona e Paris Saint-Germain
- 23:00 Russo si dimette: non è più il direttore generale della Nuova Igea Virtus
- 22:45 Lescano esalta l'Avellino: «Gol pesantissimo col Cerignola, ma non è ancora finita»
- 22:30 Fasano, Pistoia: «Ugento? Siamo fortemente determinati...»
- 22:15 Lecco, Valente: «La nostra era sicuramente una situazione non facile...»
- 22:00 Albenga: la procura di Savona avvia indagini dopo numerosi esposti di creditori e tifosi
- 21:45 L'Avellino a un passo dalla Serie B: il plauso di Salvatore Bagni
- 21:30 Fermana alla ricerca disperata della salvezza: sarebbe un miracolo?
- 21:15 Tegola per il Perugia: Dell'Orco fermo per lesione muscolare alla coscia sinistra
- 21:00 Casatese Merate, mister Commisso: «Finché la matematica non ci condanna, sognare è lecito»
- 20:45 Brescia in apprensione: Borrelli e Verreth a rischio per il match pasquale contro la Reggiana
- 20:30 Vigor Senigallia: salvezza ancora in bilico. E sul fronte societario...
- 20:15 Sorrento-Avellino, il giallo della sede: Frosinone unica alternativa mentre il GOS rinvia la decisione
- 20:00 Sangiovannese, mister Deri: «Guardiamo avanti con lo spirito giusto»
- 19:45 Vogherese, il ds D'Agnelli: «Cavaliere resta, la salvezza è l'unica priorità»
- 19:30 L'avvocato Zoccali a NC: «Se spunta il calcio, sarà un disastro!»
- 19:15 Sanremese, il pres. Masu: «Senza strutture adeguate meglio ripartire dalla Promozione». E che stangata a Del Gratta!
- 19:03 ufficialeFigline, annunciato il nuovo mister
- 19:00 Il Piacenza sogna un grande ritorno per la prossima stagione
- 18:58 In Serie D c'è chi tifa... Lucchese. Vi spieghiamo perché
- 18:45 Serie D, giudice sportivo: tutte le decisioni. Nove club sanzionati, sono 65 gli squalificati per giovedì
- 18:30 Bra, il ds Menicucci: «Dovevamo questa Serie C a qualcuno, una promessa mantenuta»
- 18:15 Nuovi Daspo per i tifosi della Reggiana: il bilancio degli scontri con lo Spezia si aggrava
- 18:09 Chieti, il pres. Di Labio a NC: «Saranno playoff avvincenti e combattuti. Con L'Aquila ottimi rapporti»
- 18:00 Transfermarkt svela: la top 20 dei giocatori più costosi del Girone C di Serie C
- 17:45 Ascoli, emergenza a centrocampo per Di Carlo: le ultime
- 17:30 Oltrepo, commozione Parolini: «La mia mamma ci guiderà alla salvezza»
- 17:21 Marconi rilancia l'Ancona: «Nessuna cessione, puntiamo alla C con nuovi soci»
- 17:15 Serie D: a tre giornate dal termine, definite 3 promozioni in D e 2 retrocessioni, oltre le escluse
- 17:08 Serie D: arriva una penalizzazione di 15 punti per un club!
- 17:00 Non solo Camarda: ecco gli altri talenti "milionari" del Girone B di Serie C
- 16:45 Virtus Entella, il pres. Gozzi: «La Serie B è più difficile e costosa, ma questa promozione ha il sapore della maturità»
- 16:30 San Marino, salvezza un po' più vicina. Biagioni: «Vittoria fondamentale»
- 16:15 La Robur Siena punta al riscatto: sfida alla Fezzanese con vista playoff
- 16:06 L'Angri si dissocia dalle dichiarazioni del club manager: arrivano le scuse al Fasano
- 16:00 Valore alle stelle in Serie C Girone A: Vlahovic domina, ma occhio a questi talenti
- 15:54 ULTIM'ORA - La famiglia Di Costanzo lascia ufficialmente Pozzuoli e la Puteolana!
- 15:45 Frosinone in lotta per la salvezza: incroci di destino con il Sassuolo di Grosso
- 15:42 Teramo: sempre più probabile una conferma del mister
- 15:30 Fossombrone, Fucili: «Ora pensiamo allo scontro diretto con l'Ancona»
- 15:24 Juniores Cup Serie D 2025: ufficializzato il calendario
- 15:23 Il giudice sportivo ha deciso sul match Teramo-Sambenedettese