La vittoria conquistata domenica scorsa allo stadio 'Macrelli' contro la Sammaurese rappresenta un risultato di fondamentale importanza per il San Marino nella corsa alla salvezza. Un successo dal peso specifico elevato, come sottolineato dal tecnico Oberdan Biagioni nell'analisi post-partita.

"Le vittorie sono tutte importanti, nello scontro diretto lo sono anche di più", ha commentato l'allenatore, evidenziando il valore aggiunto di questi tre punti. Biagioni ha poi fatto il punto sulla situazione complessiva della squadra: "Questa squadra sta facendo molto bene, sapevo quando sono arrivato che sarebbe stata durissima e oggi siamo nelle condizioni di giocare fino all'ultimo minuto in campionato o nei playout, ma sempre sapendo che dobbiamo lottare, altrimenti ci creiamo problemi".

L'andamento della partita ha visto un primo tempo più complicato per il San Marino, aspetto che non è sfuggito all'analisi del tecnico: "Nel primo tempo abbiamo sofferto di più il loro palleggio, la nostra pressione era troppo bassa poi ci siamo corretti nel secondo tempo". Un aggiustamento tattico che ha evidentemente portato i suoi frutti nella seconda frazione di gioco.

Biagioni ha anche spiegato le ragioni della sostituzione di Passewe, una decisione che sembrava inizialmente penalizzante ma che si è rivelata necessaria: "Non era la sua giornata, stava faticando a livello tecnico poi al primo fallo l'arbitro lo avrebbe espulso, lui per noi è importante e lì per lì è stata una perdita".

Con questa vittoria il San Marino rafforza le proprie possibilità di salvezza, consapevole che ogni partita rappresenterà una battaglia fino al termine della stagione, sia in campionato che negli eventuali playout.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 16:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print