La Virtus Entella celebra il ritorno nella cadetteria con un successo significativo, coronando una stagione straordinaria vissuta da protagonista. Il tecnico Fabio Gallo, visibilmente commosso, ha condiviso le sue riflessioni su un percorso che ha portato la formazione ligure alla promozione in Serie B, un traguardo festeggiato ancor prima di disputare l'ultima partita.

Nel corso di un'intervista rilasciata dopo la vittoria contro l'Arezzo, l'allenatore ha espresso tutto il suo entusiasmo: «Sono emozionato, è stata una stagione iniziata con un gruppo nuovissimo che ha unito le proprie anime e ha fatto sì che venisse fuori questa cavalcata straordinaria. Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati davvero incredibili».

Gallo ha poi rivelato un particolare interessante sul momento in cui ha compreso le potenzialità della sua squadra: «Vado controcorrente e dico che già ad ottobre avevo capito che stava nascendo qualcosa di importante. La vittoria di Sassari ci ha dato grande consapevolezza e ogni settimana questa voglia di stupirci è andata avanti».

Nonostante la promozione già acquisita, i chiavaresi hanno affrontato l'Arezzo con determinazione e serietà. Un atteggiamento fortemente voluto dal tecnico: «Oggi volevamo fare una partita vera, anche se il grande obiettivo era stato già raggiunto. Ora vogliamo provare a conquistare altri piccoli record, essere la miglior difesa, proseguire la striscia positiva».

L'approccio professionale dimostrato fino all'ultima giornata testimonia la mentalità vincente instillata dall'allenatore: «La squadra mi ha assecondato e ha capito che andava fatta una gara importante perché la prima in classifica deve sempre giocare gare importanti».

In chiusura di intervista, Gallo ha condiviso un momento personale toccante: «Una dedica? A mio padre perché mi ha accompagnato nella mia carriera da quando avevo sette anni e un mese fa mi ha lasciato».

Il ritorno della Virtus Entella in Serie B rappresenta un traguardo significativo per tutto l'ambiente ligure, frutto di un progetto tecnico solido e di un gruppo che ha saputo crescere partita dopo partita, dimostrando compattezza e determinazione. Sotto la guida di Fabio Gallo, i biancazzurri hanno costruito un percorso esemplare che ha portato al meritato salto di categoria.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print