ufficiale

Pineto, annunciato il nuovo allenatore

02.07.2024 15:35 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Pineto, annunciato il nuovo allenatore

Mirko Cudini è ufficialmente il nuovo allenatore del Pineto. Il club abruzzese, infatti, pochissimi istanti fa ci, ci ha fatto pervenire il seguente comunicato stampa: "Pineto Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Mirko Cudini. Il tecnico sarà legato al club biancazzurro fino al 30 giugno 2026. A mister Cudini va il nostro benvenuto e gli auguriamo un buon lavoro!".

Dopo il ritiro dall'attività agonistica intraprendere la carriera da allenatore. Nel novembre 2015 sostituisce Ottavio Palladini, promosso in prima squadra, sulla panchina della Juniores della Sambenedettese. Nel giugno seguente lascia la società rossoblù, non avendo trovato l'accordo per allenare la formazione Berretti.

Il 27 settembre 2016 diventa l'allenatore della Sangiustese, formazione militante in Eccellenza, sostituendo l'esonerato Gregory Pierantoni. Il 1º aprile 2017 vince il campionato di Eccellenza con due giornate d'anticipo, riportando la Sangiustese in Serie D dopo nove anni. A fine stagione non viene confermato sulla panchina della squadra marchigiana.

Il 7 settembre seguente supera con esito positivo l'esame da allenatore di seconda categoria UEFA A per allenare fino alla Serie C. Nel giugno 2018 firma con il Notaresco, con cui conclude il campionato di Serie D al settimo posto. A fine stagione lascia la squadra abruzzese e diventa allenatore del Campobasso.

Il tecnico marchigiano il 13 giugno 2021 vince matematicamente il campionato sulla panchina dei molisani che tornano in terza serie dopo 32 anni dall'ultima volta (era però la C1). Dopo aver ottenuto il 13º posto in classifica e una tranquilla salvezza in serie C, il 30 aprile 2022 la dirigenza del Campobasso, comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico.

Il 15 giugno dello stesso anno la Fidelis Andria, società pugliese di Serie C, lo ufficializza come nuovo allenatore a partire dal successivo 1º luglio. Il 1º novembre seguente, con la squadra penultima in classifica con 7 punti dopo 11 giornate, viene esonerato. Viene richiamato sulla panchina andriese il 7 marzo 2023 ma termina all’ultimo posto nel girone C retrocedendo.

Il 26 luglio 2023 viene ufficializzato, in conferenza stampa, come nuovo allenatore del Foggia. Il 14 dicembre seguente viene esonerato con la squadra rossonera all'undicesimo posto.Viene richiamato il 23 gennaio 2024 con la squadra al quindicesimo posto e termina la stagione all'undicesimo posto a tre punti dai play-off.