ufficiale

L'Arzignano conferma il suo numero 9

28.06.2024 09:11 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: L'Arzignano conferma il suo numero 9

Altra conferma in casa Arzignano Valchiampo: si tratta di Simone Menabò, appena annunciato dai veneti. Si tratta dell'ultimo colpo del mercato invernale 2024, l’attaccante classe ’98 è arrivato ad Arzignano lo scorso febbraio a titolo definitivo dalla Torres firmando fino al 2025 con opzione per la stagione 25/26.

Simone Menabò cresce calcisticamente in un settore giovanile importante come quello del Torino, arrivando a giocare sino all’Under 19. Nell’estate 2016 passa in prestito alla Primavera della Pro Vercelli, prima di approdare, nell’estate successiva, al Borgaro Nobis, in Serie D.

Con la maglia della squadra piemontese Menabò inizia la sua esperienza tra i grandi, accumulando diverse presenze in campionato, dove però non riesce a sbloccarsi. Il primo gol arriva invece nella Coppa Italia di categoria.

Nella stagione successiva rimane al Borgaro, con cui trova la prima rete in campionato, prima di passare a dicembre 2018 al Le Grange Trino, in Eccellenza. La stagione 2019/2020 la trascorre sempre in Eccellenza, ma questa volta in Valle D’Aosta.

Veste infatti la maglia del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, segnando 9 reti. Anche il campionato successivo lo gioca in Eccellenza, alla Biellese, dove arriva per la prima volta in doppia cifra (13 gol), richiamando su di se le attenzioni della categoria superiore.

E infatti la stagione 2021/2022 è quella del ritorno in Serie D, con i colori del Fossano. Menabò mette a segno, in 36 presenze tra tutte le competizioni, 16 reti. L’ultima di queste, con una splendida punizione, consegna ai piemontesi la salvezza nello scontro playout con il Ticino.

Arriviamo alla stagione 2022/2023 di Serie D con la maglia del Bra, che è molto più che positiva per il gigante piemontese. In 42 presenze stagionali mette a segno 20 reti, ottenendo anche il riconoscimento di “migliore attaccante” in quella che fino ad ora è la sua migliore stagione.

Nell'estate 2023, infine, passa alla Torres, con 14 partite in cui, però, non riesce ad incidere agli ordini di mister Greco. Quindi a Gennaio il trasferimento all'Arzignano, con una rete ed un assist all'attivo.