La Ternana ha annunciato l'acquisizione di due nuovi giocatori che andranno a rafforzare la rosa della squadra: il difensore Francesco Donati e il portiere Gianmarco Vannucchi.

La società comunica di aver acquisito dall’Empoli F.C. le prestazioni del calciatore Francesco Donati. Nato a Livorno il 20 gennaio 2001, il 23enne difensore esterno toscano si è legato ai rossoverdi con un contratto biennale.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Donati ha già accumulato una notevole esperienza nei campionati professionistici. Ha giocato in Serie C con la Juve Stabia e in Serie B con l’Ascoli. Nella scorsa stagione, ha disputato il girone di andata con il Lecco e quello di ritorno con l’Arezzo. In totale, Donati vanta 21 presenze e una rete in Serie B, oltre a 48 presenze in Serie C con 4 assist forniti.

La Ternana Calcio comunica inoltre di aver ingaggiato il portiere Gianmarco Vannucchi. Nato nel 1995, l’estremo difensore toscano si è legato alle Fere per due stagioni, con opzione per la terza.

Cresciuto nel vivaio della Juventus, Vannucchi ha vinto scudetto e Supercoppa italiana con la formazione Primavera nella stagione 2012/13. Nel corso della sua carriera, ha collezionato 4 presenze in Serie B con la Salernitana e ben 196 presenze in Serie C con le maglie di Alessandria, Padova e Taranto. La sua esperienza e il suo talento rappresentano un valore aggiunto per la squadra, che punta a ottenere risultati importanti nel corso della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 21:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print