Il mister del Trento, Luca Tabbiani, ha commentato con lucidità il risultato finale della sfida contro il Lumezzane, evidenziando luci e ombre della prestazione della sua squadra. «La divisione dei punti è un risultato importante, considerando l'andamento della partita», ha esordito l'allenatore nella conferenza post-gara. «La prima frazione non ci ha visti brillare come al solito, specialmente quando avevamo il possesso. Abbiamo inoltre subito due gol abbastanza fortuiti», ha analizzato il tecnico.

La sua disamina è proseguita concentrandosi sulla ripresa: «Nella seconda parte dell'incontro ho visto una squadra completamente trasformata, che ha saputo dominare territorialmente imponendo il proprio gioco nella metà campo avversaria per la quasi totalità del tempo».

Il coronamento di questa pressione è arrivato nei minuti finali: «Il gol del pareggio è stato il giusto premio per quanto mostrato. C'è persino un pizzico di rammarico perché nel recupero Petrovic ha avuto l'opportunità per completare la rimonta».

Il mister ha poi voluto spendere parole importanti in difesa del gruppo: «Mi rattrista sentire alcune critiche verso questi ragazzi. Vivendo quotidianamente con loro, posso testimoniare la dedizione e l'impegno che dimostrano sia durante gli allenamenti che nelle partite». Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: «Venerdì dovremo ripartire proprio dallo spirito mostrato nel secondo tempo di oggi».

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print