Torna a parlare di serie C, e non solo, l'avvocato, ed ex calciatore, tra le tante, di Napoli, Sampdoria, Salernitana, Lazio ed Atalanta, Guglielmo Stendardo, ospite di "Focus C" trasmissione di OttoChannel. 

«A luglio ho terminato il corso UefaPro a Coverciano, discuterò la tesi ad ottobre ma ora sono pronto a cimentarmi in questa nuova avventura. Ho voglia di allenare e di mettere a disposizione la mia esperienza pregressa ai calciatori».

«Ho guidato la LUISS, nei dilettanti, ma ora vorrei tentare il grande salto nel professionismo. So che è un percorso ricco di difficoltà, ma sono a disposizione di chiunque voglia affidarmi un progetto serio e ambizioso. Il sogno è la serie A, ma ripartirei con uguali motivazioni anche dalla Lega Pro».

Stendardo ha parlato dell'Avellino: «Credo sia giusto proseguire ancora con Pazienza, siamo appena all'inizio e l'allenatore non è sempre l’ unico ad avere responsabilità. È ovvio che, in una piazza così ambiziosa, contino soprattutto i risultati e certo non è una rosa da tre punti in classifica. A volte però basta un episodio per far svoltare la stagione, l'organico è composto da gente di spessore che certo riporterà in alto i colori biancoverdi».

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 22:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print