Il Rimini ha espugnato il campo della Spal con un netto e meritato 0-3, raggiungendo quota 37 punti in classifica e confermandosi in piena zona playoff. Un risultato che non può che soddisfare l'allenatore dei romagnoli, Antonio Buscè, che ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei suoi giocatori nel dopo partita.

Sul Periodo Positivo: "Prima della partita di martedì contro il Trapani, avevamo disputato due ottime partite contro Ascoli e Perugia. Il Rimini è una squadra in salute che sta raccogliendo i frutti del lavoro di tanti mesi. Non credo quindi sia una sorpresa che il miglioramento di tutti i ragazzi porti a questo tipo di prestazioni. Lavoriamo quotidianamente per migliorare ogni singolo giocatore con tanta pazienza, perché sappiamo benissimo che non si può avere tutto subito".

Sulla Partita di Andata: "Non credo sia corretto parlare di rivincita per il risultato dell'andata. In quell'occasione eravamo rimasti con l'amaro in bocca perché, anche rimanendo in dieci, avevamo fatto una buona prestazione e non meritavamo la sconfitta. Siamo venuti qui per fare la nostra partita e pensare al nostro gioco. Ripeto, quando arriva il risultato importante accompagnato da una prestazione di questo tipo, non posso che essere ancora più soddisfatto".

Sulla Spal: "Io non ho visto una Spal mediocre. Anche al mio staff ho detto che questa non è una squadra scarsa. Ci sono ottimi giocatori, ma penso che molti abbiano un blocco mentale. Non voglio parlare di paura, ma comunque la testa non è libera. Io ho fatto il calciatore per tanti anni e proprio per questo capisco che ci possono essere queste situazioni. Personalmente ho visto una Spal che ha fatto giocate importanti e, quando ci hanno attaccato con numerosi calci d'angolo, siamo stati bravi a rimanere compatti e concentrati. Il Rimini è diventata una squadra matura".

Sull'Obiettivo: "Il nostro obiettivo è quello di vincere la prossima partita. La stessa cosa abbiamo pensato dopo la partita di Trapani di martedì. Si lavora nel quotidiano e sappiamo che la nostra prossima finale si giocherà con l'Arezzo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print