Silvio Baldini è stato scelto come nuovo allenatore del Pescara, anche se manca ancora l'ufficialità. Il direttore sportivo Daniele Delli Carri è in costante contatto con il tecnico toscano per iniziare a costruire la rosa biancazzurra che affronterà il campionato di Serie C per il quarto anno consecutivo.

Nel frattempo, lo staff tecnico che supporterà Baldini sembra essere già stato definito quasi completamente.Al fianco di Baldini ci sarà suo figlio Mattia, che potrebbe ricoprire il ruolo di allenatore in seconda o di collaboratore tecnico, anche se questo dettaglio deve ancora essere chiarito.

Anche Mauro Nardini tornerà a lavorare con Baldini dopo la loro trionfale esperienza a Palermo. Nardini seguirà Baldini anche in Abruzzo, insieme a Stefano Pardini, che sarà il nuovo preparatore dei portieri dei biancazzurri. Pardini, ex estremo difensore della Samb, dovrebbe prendere il posto di Giovanni Di Fiore.

Diego Labricciosa rimarrà nello staff e svolgerà le mansioni di collaboratore tecnico e match analyst. Tuttavia, il mental coach Nicola Colonnata, professionista molto stimato da Baldini con cui ha già lavorato alla Carrarese e a Palermo, non dovrebbe far parte della squadra in questo momento.

Baldini ha una vasta esperienza come allenatore, avendo guidato squadre come Palermo, Perugia e Crotone. La sua esperienza e la sua competenza saranno fondamentali per il Pescara nella prossima stagione, mentre la squadra cercherà di raggiungere i propri obiettivi nel campionato di Serie C.

Con lo staff tecnico quasi completamente definito, Baldini e il Pescara sono pronti a iniziare a lavorare per costruire una rosa competitiva e prepararsi per la prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print