Nel girone A di Serie C ci sono un paio di situazioni decisamente interessanti, a partire dalla presenza dell’Atalanta Under-23. La Dea da sempre ha avuto sotto contratto parecchi giocatori, alcuni dei quali molto giovani e promettenti. E piuttosto che mandarli in prestito, ha preferito creare la sua seconda squadra.

E proprio perchè si parla di ragazzi cresciuti nelle giovanili, gli ingaggi sono bassi, quasi tutti al livello del minimo standard. Non si può dire lo stesso per le due squadre che spendono di più nel raggruppamento, ovvero la Triestina e il Vicenza, che tra stipendi e premi superano, entrambe, gli 8 milioni di euro. 

Gli alabardati sono una sorpresa ma fino a un certo punto, in quanto la proprietà è un fondo di investimenti statunitense. E dopo la rocambolesca salvezza dello scorso anno, il club ha praticamente rifondato la rosa, prendendo molti calciatori da squadre di A e di B, con un aumento degli ingaggi praticamente obbligato, di oltre 2 milioni rispetto alla scorsa stagione.

Basterebbe pensare che Christian D’Urso, arrivato in prestito dal Cosenza, ha un contratto da poco meno di 300mila euro e che il calciatore col valore maggiore della squadra, l’attaccante olandese Daishawn Redan si avvicina ai 500mila nel suo accordo col Venezia, che lo ha spedito a Trieste. 

Il Vicenza invece si conferma una delle squadre con il monte ingaggi maggiore, con senatori esperti come Ronaldo (circa 28mila euro a stagione), ma anche arrivi di calciatori da squadre di A e di B come Jacopo Pellegrini, Kaleb Jimenez e Federico Valietti, tutti con ingaggi importanti per la categoria.

Nella rosa biancorossa c'è anche il calciatore più pagato della categoria: Sebastian De Maio, ex Udinese, che ha un ingaggio di 400mila euro per il 2023/2024!

Su una fascia di spesa completamente diversa, spicca poi il caso del Mantova, che con appena 2 milioni di monte ingaggi sta facendo meglio di tutti!

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 13:45 / Fonte: 888sport.it
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print