Il Campobasso ha conquistato un prezioso pareggio sul campo del Rimini, interrompendo una serie negativa di due sconfitte consecutive e ritrovando ossigeno nella lotta per la salvezza. Fabio Prosperi, tecnico dei molisani, ha espresso la sua soddisfazione per la prova offerta dai suoi giocatori al termine della gara.

«Era una partita che ci preoccupava molto, perché affrontavamo una squadra in uno stato di forma eccezionale», ha dichiarato Prosperi, riconoscendo il valore dell'avversario. «Il Rimini veniva da due successi consecutivi in campionato, aveva appena vinto la Coppa Italia e godeva di grande fiducia. Era una sfida complicata da preparare, e per noi era fondamentale riuscire a portare a casa dei punti. Forse questo pareggio si rivelerà determinante per la nostra salvezza, ora siamo davvero vicini al nostro obiettivo».

Prosperi ha poi spiegato le sue scelte di formazione per l'incontro: «Ho deciso di apportare dei cambiamenti perché siamo nella fase finale della stagione, molti ragazzi hanno giocato tantissimo e la nostra rosa è composta da giocatori che sono pronti a scendere in campo.

Ho fatto le mie scelte in base a quello che ho osservato durante la settimana negli allenamenti. Ci sono stati due episodi in particolare, quelli che hanno coinvolto Serra e Martina, che a mio avviso sono stati abbastanza evidenti e meriterebbero una revisione più approfondita. Ho manifestato il mio dissenso per qualche istante, poi mi sono subito seduto in panchina, senza ulteriori polemiche. 

Siamo molto contenti per questo punto conquistato, e adesso cercheremo con tutte le nostre forze di raggiungere questa salvezza che la città e la società meritano ampiamente. Ci aspettano ancora due partite delicate e il nostro obiettivo è quello di chiudere il discorso già lunedì prossimo. Non possiamo permetterci di fare calcoli, anche perché tutte le partite si giocheranno in contemporanea».

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print