Arzignano Valchiampo, Pergolettese, Pontedera, Trapani e Padova su un classe 2004

28.06.2024 09:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Arzignano Valchiampo, Pergolettese, Pontedera, Trapani e Padova su un classe 2004

Nonostante la retrocessione dalla Serie C alla Serie D con la maglia della Pro Sesto, non è passata inosservata la stagione di Luca Marianucci, difensore centrale nato a Livorno il 23 Luglio 2004, in campo 32 volte nell'ultimo girone A di Serie C per un totale di 2.717 minuti di campionato.

Classe 2004, Marianucci è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Con la maglia della squadra toscana il giovane difensore ha seguito tutta la trafila giovanile sino ad arrivare a vestire la maglia della Primavera. E i toscani in prestito lo hanno girato alla Pro Sesto la scorsa estate.

In totale con l’Empoli ha totalizzato 50 presenze tra Primavera e Under 18. Marianucci ha all’attivo anche 2 panchine con la prima squadra, in Serie A contro l’Hellas Verona e in Coppa Italia contro il Cittadella.

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Notiziariocalcio.com, Marianucci firmerà un nuovo contratto con il club toscano, che poi lo girerà in prestito. Per il quasi 20enne c'è già la fila: piace, almeno, a cinque club di C, ovvero Arzignano Valchiampo, Pergolettese, Pontedera, Trapani e Padova.